Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Li 425 c/ha programmi spie 3 e 4 lampeggiano

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 02/09/2019 alle ore 09:18:09
Autore
civita da Roma (RM)

Buongiorno, la mia li 425 c/ha parte normalmente, subito inizia un rumore forse dovuto allo scarico o al carico dell'acqua e dopo qualche minuto si blocca ed iniziano a lampeggiare i programmi nr. 3 e 4 lavaggio ecologico e ciclo economico (da sinistra o da destra sempre lo stesso visto che i programmi sono 6).Grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/09/2019 alle ore 08:44:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non conosco esattamente la corrispondenza dei lampeggi. Dal comportamento le parti interessate potrebbero essere, la pompa di scarico, la trappola dell'aria, il pressostato, quindi la macchina non riesce a capire se c'è aqua in vasca oppure no. L'acqua mi hai detto che non la carica.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 03/09/2019 alle ore 13:33:55
civita
da Roma (RM)

Buongiorno, in questi giorni ho fatto varie prove, ad esempio i cicli brevi tipo ammollo spesso arrivano a termine.

Quindi l'acqua la carica normalmente, va in difficoltà quando sul fondo della lavastoviglie resta un po' d'acqua.

Lo stesso nei cicli più lunghi, se parte bene al primo scarico d'acqua va in ''tilt''.

Se non sbaglio ogni ciclo, e per tutte le lavastoviglie, a prescindere dalla quantità d'acqua rimasta, iniziano con la fase di SCARICO.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/09/2019 alle ore 14:28:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Esattamente ogni ciclo inizia con lo scarico dell'acqua.

Ragionando sulle fasi consequenziali, sempbra che si blocchi per una incapacità di rilevare il vuoto. In pratica la pompa di scarico attacca prima del lavaggio e scarica eventuale acqua residua. La trappola dell'aria, si rende conto con l'assenza di pressione che non c'è acqua, e si passa alla fase successiva. In questo caso sembra, che non riesca a rilevare il vuoto e si blocca, con acqua che rimane in vasca. Mi pare di capire che intendi questo quando dici "va in difficoltà quando sul fondo della lavastoviglie resta un po' d'acqua".

C'è un'altra cosa che però non quadra: ciclo breve ed ammollo terminano spesso. Dovrebbero comportarsi allo stesso modo.

Domanda: l'acqua la trovi calda quando si blocca? Dopo quanti minuti dalla partenza si ferma?

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 06/09/2019 alle ore 10:07:56
civita
da Roma (RM)

Buongiorno, alla partenza si sente il solito rumore tipo gorgoglio e nelle ultime prove di questi giorni si blocca dopo due minuti dalla partenza. Ma la sequenza delle spie accese ( 3° e 4° sia da destra che da sinistra visto che ci sono seim programmi ) potrebbero far capire il problema nello specifico ??

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/09/2019 alle ore 11:36:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ritengo che il problema è inquadrabile nel raggiungimento del pieno in vasca. In linea generale l'acqua viene caricata fino al raggiungimento del livello previsto per il lavaggio. A seconda dei modelli c'è un sistema che si rende conto quando il livello è raggiunto, nel tuo caso ci sarà il pressotato e la trappola dell'aria, se non riesce a rilevarlo la macchina si blocca. 

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 07/09/2019 alle ore 15:10:12
civita
da Roma (RM)

Buona sera volevo provare ad inserire un breve video per far sentire il rumore che produce la lavastoviglie subito dopo l'accensione, dura circa tre / quattro minuti e poi va in blocco (spie 3 e 4 accese).

Si posso inserire video nei commenti?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/09/2019 alle ore 19:21:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi embeddarlo se caricato su YouTube.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea