Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Posizionare unità esterna condizionatore sul solaio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 13/09/2019 alle ore 19:00:49
Autore
britom da Aramengo (AT)

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per me importante, dovrei installare una unità esterna con pompa di calore per un impianto clima canalizzato con potenza tra 24 a 35000 BTU. La vorrei installare su di un solaio (sottotetto) di 120 mq. con altezza massima 250 cm. minima di 30 cm. su due lati con copertura in coppi. Nel pavimento piano (solaio) esiste una zona di cm. 150 x 100  ribassata di 30 cm. a confine con il muro esterno rivolto a nord, potrei fare una apertura della dimensione della macchina in modo da poterla sistemare a filo muro. Nel caso aspirerebbe aria calda, molto calda dal vano sottotetto e la manderebbe all'esterno, oppure sarebbe meglio girare la macchina in modo che aspiri aria esterna (meno calda) per mandarla nel sottotetto? Quale dovrebbe essere la dimensione dello scarico della condensa. Il monosplit interno (che verrà installato nel sottotetto) con le varie bocchette motorizzate ha bisogno di scarico? Per me sarebbe prezioso un Vostro giudizio.

Grazie. Cordiali saluti

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/09/2019 alle ore 11:09:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo argomento è trattato in questo articolo, ti consiglio di leggerlo, anche i commenti. Puoi trovare le informazioni che stai cercando. Naturalmente poi torna a scrivere che affrontiamo i punti ed i dubbi che ti potrebbero sorgere.

Ti rispondo subito per quanto riguarda l'eventuale posizione del motore che lo deve vedere con la ventola rivolta verso l'esterno, quindi su quell'ipotetica apertura, deve avere la possibilità di mandare aria verso l'esterno.

La dimensione dello scarico è proporzionata all'impianto, bisogna vedere l'innesto predisposto, ma non è grande.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea