Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie whirlpool non termina il ciclo di lavaggio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 26/09/2019 alle ore 13:01:37
Autore
Benny72 da Altavilla vicentina (VI)

Buongiorno ragazzi, la settimana scorsa mi sono accorto che dopo una nottata la lavastoviglie non aveva terminato il ciclo di lavaggio.

Ho interrotto il ciclo e ho provato a far partire quelli più brevi ma niente non termina...

Ho fatto partire un ciclo Test e questo è terminato correttamente dopo 20min senza codici di errore, usciva il vapore quindi l'acqua si scalda.

Da cosa può dipendere?

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/09/2019 alle ore 19:42:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A parte difetti legati al funzionamento della scheda, il comportamento mi fa pensare ad una anomalia nel livello di pieno. In buona sostanza ad un certo punto la macchina non riesce a capire il livello di acqua in vasca è va in errore. Quindi potrebbe essere un difetto di pressostato o trappola dell'aria.

Impostando un programma per due volte dovresti verificare se si ferma dopo lo stesso lasso di tempo.

Gentilmente indica il modello esatto e se quando si blocca ci sono dei led che lampeggiano.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 26/09/2019 alle ore 22:48:44
Benny72
da Altavilla vicentina (VI)

Grazie per la risposta.

Il modello è una DWH B00.

 

Il problema è che non termina il programma quindi non solo non posso misurare il tempo ma non mi da neanche errori. 

L’ultima volta l’ho spenta dopo 12 ore di ciclo

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/09/2019 alle ore 08:18:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il tempo per un problema di rilevamento del pieno è lungo e poi il lavaggio non termina mai, dunque quello di cui sopra non consideriamolo più.

Potrebbe essere semplicemente un problema di pulizia o di installazione sbagliata.

Con il trascorre del tempo se non vengono eseguiti dei cicli con disincrostanti per lavastoviglie i componenti e le parti interne possono riempirsi di residui e provocare questa anomalia. Ti consiglio pertanto di cercare anche se non termina di utilizzare un cura lavastoviglie.

Per quanto riguarda l'installazione, certamente sarà installata da un pò ed il difetto è nato ora, ma ci potrebbe essere un problema di sifonaggio.

Inoltre il problema potrebbe risiedere nella conduttura di scarico, può essere intasata, controllala.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 29/09/2019 alle ore 14:12:17
Benny72
da Altavilla vicentina (VI)

Aggiornamento.

Come consigliato ho fatto fare un giro di “cura lavastoviglie “ e il ciclo è terminato senza errori.

Ho effettuato un lavaggio di prova a mezzo carico e il ciclo è terminato senza errori.

Provo quanto prima ad effettuare un lavaggio a pieno carico per vedere come si comporta.

Per adesso grazie per l’aiuto

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/09/2019 alle ore 09:20:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Bene. Tienici informati e comunque fai più di qualche lavaggio con il cura lavastoviglie.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 17/11/2020 alle ore 20:33:42
Eddy86
da Taranto (TA)

Ciao potresti dirmi come effettuare il test del ciclo? Ho il tuo stesso problema con la mia lavastoviglie puoi spiegarmi come hai risolto?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/11/2020 alle ore 09:26:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per Eddy86 dovresti aprire una discussione nuova espondendo il problema ed il modello.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea