Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Codice errore 1 lavastoviglie ariston lfta+ h2141

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 29/01/2020 alle ore 05:31:19
Autore
Gga72 da Susa (TO)

Buongiorno a tutti, ieri sera la mia lavastoviglie si è fermata e aprendo lo sportello ho visto che lampeggiava il numero 1 velocemente. In queste ultime settimane ho notato che scaricava acqua in continuazione. Ho staccato la spina ma il problema non si è risolto 

cosa può essere? Grazie 

lavastoviglie ariston lfta+ h2141 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/01/2020 alle ore 09:03:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo scarico improvviso dell'acqua di lavaggio può essere determinato da una serie di condizioni differenti, anche se nel tuo caso sembra dipendere dall'antiallagamento, confermato anche dal controllo del codice di errore 1, che rispetto ad altre condizioni si attiva e scarica continuamente. Dovrai pertanto con la corrente staccata accedere alla parte sottostante la vasca, puoi rimuovere lo zoccolo frontale ed ispezionare se nel vassoio è presente acqua. Successivamente avrai necessità di lavorare più comodamente, quindi dovrai capovolgerla e cercare la perdita, solitamente un manicotto, e sostituirlo.

Ti lascio in visione un video riferito ad una lavatrice, ma che come funzionamento del sistema è uguale:

 

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 29/01/2020 alle ore 16:13:02
Gga72
da Susa (TO)

buongiorno la ringrazio per la sua tempistica e professionale risposta. Ho seguito la sua procedura e effettivamente è un manicotto lungo pochissimi centimetri. Ho dovuto impostare un lavaggio per accorgermi della  perdita. Volevo chiederle dove posso reperire questo ricambio online, e se quelle dannate fascette le posso sostiutire con altro. Ancora grazie mille!!!!

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 29/01/2020 alle ore 16:15:41
Gga72
da Susa (TO)

sono nuovamnete qui, ho trovato il manicotto, è della elettropompa e decentrico

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/01/2020 alle ore 18:25:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Bene, non ti resta che sostituirlo. Il codice del manicotto dovrebbe essere C00256973. Puoi utilizzare delle fascette o collare strigitubo tradizionali, ovviamente occhio a scegliere la misura giusta.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 30/01/2020 alle ore 05:03:26
Gga72
da Susa (TO)

Grazie ancora, pezzo ordinato 

mi sorge  un dubbio , dopo che ho scollegato la pompa e il relativo pezzo , per tutta la sera ho raccolto acqua per terra, dopodiché ho chiuso rubinetto acqua entrata. 

Volevo chiedere anche unbaltra cosa, se come capitata a me c’è acqua causa una perdita nella vaschetta e il sensore la segnala , come viene assorbita quell’acqua? Non ho trovato nulla esempio un tubo ecc

 

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 30/01/2020 alle ore 06:09:37
Gga72
da Susa (TO)

Dimenticavo una cosa , prima che mi succedesse questo, notavo che quando la lavastoviglie scaricava da sola durante l giornata La vaschetta interna era piena di acqua 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/01/2020 alle ore 09:03:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'acqua rimane nella vaschetta non viene eliminata con qualche sistema, va rimossa manualmente nel momento in cui, come hai fatto ora, ripari il guasto.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 30/01/2020 alle ore 09:11:06
Gga72
da Susa (TO)

Ok grazie immaginavo. Invece per quanto riguarda l’acqua nella vasva intwrna dove ci sono i filtri e il continuo scarico sa parte della lavastoviglie cosa può dipendere? Grazie anticipatamente 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/01/2020 alle ore 09:27:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Scusa puoi spiegarti meglio, non ho capito la domanda.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 30/01/2020 alle ore 12:29:00
Gga72
da Susa (TO)

Ok va bene

Da circa 6 mesi semto là lavastoviglie che scarica acqua ogni tanto. Quando succede che scarica ho provato a aprire lo sportello e demtro in basso dove c’è il filtro a pozzetto vedo che è pieno d’acqua e si svuota. . Adesso che ho smontato pompa e il manicotto o dovuto chiudere il rubinetto dell’acqua seno trovavo acqua per terra. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/01/2020 alle ore 12:36:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potresti avere posizionato il tubo di scarico troppo in basso:

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 31/01/2020 alle ore 13:13:53
Gga72
da Susa (TO)

Ciao, però se chiudo rubinetto acqua entrata smette di farlo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/02/2020 alle ore 13:32:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Condizione compatibile con la problematica indicata. Se non c'è acqua che spinge nel momento in cui è uscita quella che si trova a dislivello, l'altra resta ferma.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 02/02/2020 alle ore 16:27:19
Gga72
da Susa (TO)

Ciao, aggiorno situazione 

perdita manicotto risolto, la lavastoviglie è ritornata a funzionare.

questa mattina però, nonostante fosse spenta, si è attivato lo scarico acqua. Ho aperto al volo lo sportello e ho nuovamente visto che c’era acqua neel pozzetto . 

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 03/02/2020 alle ore 11:41:41
Gga72
da Susa (TO)

Buongiorno 

ho provato a fare la prova del 9

ieri ho staccato il tubo scarico e dopo diverse ore il pozzetto era nuovamente pieno d’acqua. Potrebbe essere acqua in entrata da elettrovalvola ? Se cosi fosse ha per caso il codice del ricambio. Ringrazio anticipatamente 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/02/2020 alle ore 13:41:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si potrebbe essere che lascia passare acqua. Non ho il codice, se la smonti o comunque se accedi sopra c'è stampigliato un codice e tramite quello si dovrebbe risalire al modello.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 19/12/2021 alle ore 10:07:36
Aldof
da Faranni (RM)

Ciao,

 

Ho lo stesso identico problema sullo stesso identico modello, ti posso chiedere come hai fatto a smontare la parte sotto della lavastoviglie? Quella nella parte bianca di plastica dove dovrebbe esserci la pompa dello scarico. Hai qualche manuale o qualche video? Grazie in anticipo per la risposta. Saluti.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/12/2021 alle ore 09:38:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Vedi se questo video può esserti di aiuto. Ad ogni modo per lavarci bene dovresti piegarla sul dietro e capire come è fissato.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea