Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema F8 Lavatrice Whirpool sense 6 carica dall'alto

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 23/03/2020 alle ore 16:31:38
Autore
[email protected] da spinelli (PR)

La lavatrice lava ma non scalda H2O e alla fine lampeggia F8 (resistenza o contatti tra scheda e resistenza)

Ho cambiato resistenza perchè mio tester (vecchio con un solo settaggio OHM= 1K) andava a fine corsa e pensavo fosse il proiblema. Resistenza nuova stesso problema (forse il mio tester non rileva HOM inferiori ad 1k.

Ho Testato il sensore con l'accendino (come nel vostro video) e funziona

Ho fatto un test di verifica ma dopo passaggio C5 si spegne non identificando eventuali errori.

Ho staccato e riconnesso tutte le morsettiere della Scheda ma il problema F8 Rimane...

Si può provare a resettare scheda? o devo cambiarla?

Grazie

Antonio Spinelli

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/03/2020 alle ore 16:39:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nell'articolo errore F08 lavatrice Whirlpool trovi le indicazioni relativo a questo codice di errore, ti lascio in visione pure il video:

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 23/03/2020 alle ore 21:02:47
[email protected]
da spinelli (PR)

Buonasera

Grazie per la risposta, ma avevo già fatto tutto quanto presente nel vostro video perfetto.

Stasera ho smontato scheda e sganciato tutti i connettori...

la scheda e i suoi componenti sono tutti belli e lucidi e privi di segni o bruciature partiucolari..

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/03/2020 alle ore 11:11:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo se la scheda ha un difetto non è possibile resettarla. Fatti tutti i controlli sembrerebbe proprio che sia la scheda a creare l'anomalia. Prova a controllare i cablaggi per bene. 

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 24/03/2020 alle ore 17:08:12
[email protected]
da spinelli (PR)

Buongiorno e grazie per le sue informazioni...

ordinerò la nuova scheda: voi le vendete?

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/03/2020 alle ore 17:27:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non facciamo vendita di porodotti, ad ogni modo prima di procedere, ti ricordo che la scheda deve essere programmata per il tuo modello di lavatrice e matricola, quindi per acquistarla dovrai comunicare i dati dell'elettrodomestico. Ancora ti invito a postarli qui al fine di eseguire un ulteriore controllo, in quanto i codici di errore possono significare cose diverse in base al modello specifico, vorrei controllare.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 10:56:11
[email protected]
da spinelli (PR)

Buongiorno...Sempre io

Ho scoperto che dopo aver smontato e pulito e rimontato tutti i contatti scheda, La lavatrice lava e scalda l'acqua.

A fine programma si accende errore F8 e lo sportello non si apre finchè la manopola non viene messa sullo zero.

Grazie

Antonio

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 11:09:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Credo allora che è la scheda, dovrà avere qualche difetto di comunicazione, di solito è il software. Anche la mancata apertura che si verifica quando l'hai spenta mi porta a pensarlo. Di norma al termine del lavaggio viene dato il segnale di fine programma e la scheda consente di staccare il bloccoporta dopo qualche minuto, quindi invia una comunicazione, che non avviene. Portanto su spento, la scheda viene esclusa, e trascorso un tot che il blocco non è alimentato, scatta da solo.

In questi casi la scheda può magari fare capricci per un pò e poi tornare "stabilizzarsi" oppure produrre altri difetti. Si procede a riprogrammarla, ma non sempre è risolutivo (se il processore ha un difetto), o si sostituisce.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 11:27:18
[email protected]
da spinelli (PR)

Grazie.

io non posso riprogrammarla vero?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 11:34:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

No puoi solo, se si ripresenta il difetto, staccare la spina per un pò, consente alla scheda di "riallinearsi" giusto per capirci, ma se c'è difetto quello resta. Insomma fin che va, va, poi si deve procedere per come ti ho indicato, ovviamente poi si dovranno valutare i costi e la convenienza.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 11:57:35
[email protected]
da spinelli (PR)

La ringrazio per le risposte esaurienti e professionali...

Complimenti.

Se ha bisogno di risposte a quesiti che riguardano la mia professione sarò contento di poterla aiutare.

Buona giornata.

Antonio Spinelli

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 23/06/2021 alle ore 08:17:09
tiziano
da francavilla al mare (CH)

Buongiorno, 

ho lo stesso problema, anzi peggio.

Ho acquistato la stessa lavatrice, e fin da subito la stessa segnalava a fine lavaggio il codice errore f8.

Chiamato il tecnico in garanzia dopo avere sostituito la resistenza e in successione temporale ben 4 schede, mi hanno sostituito la lavatrice.

Dopo 2 mesi dalla sostituzione si è verificato lo stesso errore f8 sulla nuova lavatrice in sostituzione. 

Non so dove sbattere la testa. Cosa mi consigliate?

Grazie

Tiziano

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/06/2021 alle ore 08:26:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se stiamo all'indicazione del codice di errore il significato è quello anche descritto nel video, ti invito tuttavia ad indicare il modello esatto, così da poter approfondire. Essendo in garanzia la strada da battere è quella dell'asssitenza, devono intervenire fino a risolvere il difetto o sostituendo ancora la lavatrice. Se ha un difetto di fabbricazione non se ne esce se non con il cambio prodotto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea