Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint Ariston modello LFT 2294 A

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 13/06/2020 alle ore 17:37:19
Autore
FIBRILLA da RAVENNA (RA)

Buongiorno, la mia lavastoviglie (un po datata, ha circa 12 anni) da un po di tempo da questo problema che da qualche giorno e' peggiorato. All'avvio sembra che inizi a scaricare acqua anziche' partire poi fa 1 bip e aprendo lo sportello lampeggia il nr 5 mentre il programma non e' partito. Fino a qualche giorno fa ritentando 1 o 2 volte la lavastoviglie ripartiva, da ieri occorre rifarlo anche 5/6 volte...

Che sia un problema della scheda?
Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/06/2020 alle ore 11:34:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore n° 5 si riferisce al pressotato non conforme. In pratica non riesce a rilevare, sebbene la turbina contalitri abbia conteggiato correttamente la quantità di acqua in entrata, il raggiungimento del pieno. Il difetto può essere causato dal pressostato difettoso o da un intasamento della trappola dell'aria.

Dal pozzetto, quello che si trova sotto la girante in basso, al suo interno c'è un forellino, al quale dal lato non visibile è innestato il tubicino del pressotato, quello che costrituisce la trappola dell'aria, prova a buttarci dell'acqua è creare un effetto ventosa, spinta, in modo che l'acqua se c'è un impedimento, lo liberi. Se non risolvi devi procedere smontandola per accedere a detto tubicino.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea