Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  HOTPOINT ARISTON MOD LFT 2294 A "falsa partenza"
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita sabato 13 giugno 2020 alle ore 17:37:19
Autore FIBRILLA da RAVENNA (RA)

Buongiorno, la mia lavastoviglie (un po datata, ha circa 12 anni) da un po di tempo da questo problema che da qualche giorno e' peggiorato. All'avvio sembra che inizi a scaricare acqua anziche' partire poi fa 1 bip e aprendo lo sportello lampeggia il nr 5 mentre il programma non e' partito. Fino a qualche giorno fa ritentando 1 o 2 volte la lavastoviglie ripartiva, da ieri occorre rifarlo anche 5/6 volte...

Che sia un problema della scheda?
Grazie

Membro dal 13/06/2020
 
 

 

Risposta inserita domenica 14 giugno 2020 alle ore 11:34:54
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore n° 5 si riferisce al pressotato non conforme. In pratica non riesce a rilevare, sebbene la turbina contalitri abbia conteggiato correttamente la quantità di acqua in entrata, il raggiungimento del pieno. Il difetto può essere causato dal pressostato difettoso o da un intasamento della trappola dell'aria.

Dal pozzetto, quello che si trova sotto la girante in basso, al suo interno c'è un forellino, al quale dal lato non visibile è innestato il tubicino del pressotato, quello che costrituisce la trappola dell'aria, prova a buttarci dell'acqua è creare un effetto ventosa, spinta, in modo che l'acqua se c'è un impedimento, lo liberi. Se non risolvi devi procedere smontandola per accedere a detto tubicino.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea