Salve,
Scrivo questo post dopo uno scambio di commenti sul vostro canale Youtube. Nel particolare si cercava di capire di quale tecologia di asciugatura fosse provvisto il mio modello.
Il mese scorso ho acquistato una Candy RapidòROW4854DWMSE/1-S e l'ho pagata in un negozio "fisico" 599€. Effettivamente un po' cara rispetto alle mille peripezzie che si possono vedere in rete ...e delle quali mi fido fino ad un certo punto.
Purtroppo l'acquisto è stato un tantino "frettoloso" in quanto mi fido del mio rivenditore di fiducia e la vecchia SanGiorgio decise di piantarmi in asso proprio la settimana santa dopo circa 20 anni di onorato servizio...sarà risorta in cielo? chi lo sa?
Tornando a noi, dopo il felice acquisto scopro il VS interessante canale e vengo a conoscenza delle varie tipologie di sistemi di asciugatura. a questo punto mi sarebbe dispiaciuto aver scelto una tecnologia vecchia ma soprattutto dispendiosa in termini di bollette.
Il sito della Candy rimane tra il fighetto ed il vago in quanto preferisce mettere foto di gente sorridente piuttosto che una spiegazione tecnica e dettagliata. Però dal loro qualcosa mi ha messo la pulce nell' orecchio.
Parlano di un nuovo "elemento riscaldante" che forse non basta per descrivere una pompa di calore...il caso non mi è ancora chiaro.
Scopro inoltre che da fine Ottobre 2020 Candy abbia dismesso dalla produzione i modelli con sigla finale "DXHS" in favore di quelli siglati "DWMSE" come il mio.
della vecchia gamma tra l'altro identica nell' estetica è difficile reperire in rete le "energy labels" e pure il sito ufficile, nonostante le esponga, ne omette la quasi totalità dei dati significativi.
ESPONGO qui per tanto le "E.label" del mio modello che come si potrà constatare mostra numeri da modello con pompa di calore
...e del vecchio modello rimpiazzato ...con consumi notevolmente maggiori , specie quello idrico che si attesta oltre l'ettolito.
CONCLUDENDO vi chiedo : è possibile dunque che la casa costruttrice abbia sostituito la tecnologia di asciugatura mantenendo inalterata l'estetica esteriore?
GRAZIE. |