Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Lavastoviglie indesit df14 non carica acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 17/04/2022 alle ore 21:00:26
Autore
gabrix1978 da nola (NA)

salve , ho un problema con la lavastoviglie in quanto non carica acqua, ho avuto un mese fa lo stesso problema e ho sositutito l'air break con la vecchia che avevo ripulita totalmente dalla sporcizia, ha funzionato per un mese e ora si ripresenta lo stesso problema, Volevo sapere se la cassetta dell'aria in questione una volta pulita puo' andare bene oppure deve essere sostituita con una nuova per forza, Pensavo alla elettrovalvola ma vedo che il modello in questione nn ne dispone, e' presente soltanto il tubo con con l'acquastop.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/04/2022 alle ore 10:12:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Una volta pulita se è quello il problema non devi sostituirlo. L'elettrovalvola può essere il problema. Si trova nel tubo di carico, quella parte del tubo di carico che si avvita al rubinetto, è l'elettrovalvola.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 19/04/2022 alle ore 09:37:31
gabrix1978
da nola (NA)

grazie mille, ho pensato anche io che potesse essere il problema dato che tutto il resto dell'apparato funziona,

come accendo la lavastoviglie, si attiva lo scarico, ho pensato al pressostato, ma e' tutto pulito, e' solo il problema di carico, che mi segnala dopo qualche minuto con dei bip.

Provero' a sostituire il tubo di carico acquistandone uno nuovo allora.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/04/2022 alle ore 10:05:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'attivazione dello scarico non appena accendi la lavastoviglie può dipendere da altri fattori tra cui l'antiallagamento.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 19/04/2022 alle ore 11:34:17
gabrix1978
da nola (NA)

l'antiallagamento in questo caso e' sempre determinato dal tubo di carico con lelettrovalvola, o sbaglio?

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/04/2022 alle ore 12:37:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Antiallagamento si attiva nel momento in cui c'è una perdita di acqua che ristagna nel vassoio posto sotto la lavastoviglie, per intenderci il pannello che la chiude da sotto. Se c'è acqua appena accendi si attiva lo scarico e del carico non se ne parla proprio, non entra e non entrerà in funzione, non per un guasto all'elettrovalvola, ma perchè la sequenza si ferma ancora prima di essere chiamata in causa.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 19/04/2022 alle ore 13:11:05
gabrix1978
da nola (NA)
grazie mille per la spiegaziione, cmq ho provveduto ad acquistare una nuova elettrovalvola per cercare di risolvere il problema,( dove abito ho acqua molto calcarea e utilizzo un filtro magnetico) spero di risolvere il problema, sperando che non siano altri componenti come il pressostato per esempio, in tal caso valutero' il tecnico.
grazie, comunichero' l'esito
 
 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/04/2022 alle ore 15:36:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ok, allora tienici informati.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 19/04/2022 alle ore 20:26:30
gabrix1978
da nola (NA)

problema risolto!!!!!! grazie mille per l'aiuto, problema elettrovalvola tubo difettoso, ora sta operando.

volevo solo chiedere l'ultima cosa riguardo la pulizia della macchina. Mi hanno detto di versare bicarbonato e aceto bollente nella lavastoviglie e fare un ciclo di lavaggio per eliminare il calcare. E' una buona soluzione?

Vi ringrazio per l'aiuto ricevuto, cordiali e gentile nelle risposte.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2022 alle ore 08:35:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La pulizia puoi usare aceto e bicarbonato, ma non insieme. Ti rimando all'articolo "come disinfettare la lavatrice con aceto e bicarbonato", che puoi considerare valido anche per la lavastoviglie, nel quale viene spiegato come farlo nel dettaglio.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea