Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Hotpoint LFTA+ 2164A

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 10/05/2022 alle ore 22:24:06
Autore
toto da Terrasini (PA)

Buona sera, è da qualche giorno che ho un problema con la mia lavastoviglie. Quando la accendo e imposto il lavaggio, dopo qualche  attimo che è partito il ciclo intensivo, iniziano a lampeggiare il tasto di accensione+il primo+il terzo. Fino ad adesso, aprendo e richiudendo, il ciclo ripartiva tranquillamente. Stasera, vado ad aprire la porta e noto che cola acqua dallo sportello e vedo che sul fondo è pieno di acqua anche se lo 0/1(interruttore) era staccato. Inoltre, non so se è inerente al problema, è da qualche tempo che nonostante ci sia il brillantante, la spia mi indica che è esaurito. Volevo sapere cosa potrebbe essere. Grazie

P. S. :Vorrei allegare breve video con le spie lampeggianti ma non ricordo come fare. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/05/2022 alle ore 09:37:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Falla scaircare e poi la lasci stare per vedere se dopo un pò trovi ancora acqua. Ripeti lo scarico ed al termine chiudi la mandata dell'acqua e dopo controllo sempre se c'è acqua. Sospetto che sia un problema di elettrovalvola sfondata, che poi causa l'errore del fuori livello acqua in vasca.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 11/05/2022 alle ore 11:30:23
toto
da Terrasini (PA)

Buongiorno, ieri sera dopo diversi tentativi, mi ha completato il ciclo di lavaggio. È da stamattina che controllo se c'è acqua sul fondo ma non ce n'è nonostante il rubinetto sia ancora aperto. Premetto che è la prima volta che trovo acqua sul fondo nonostante già mi abbia dato l'errore. Sto ricordando che mentre va in errore e la apro si sente un rumore come se stesse scaricando  continuamente l'acqua. Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/05/2022 alle ore 09:20:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore mostrato nel video indica una non conformità del rilevamento del pressostato che nel caso non riesce a rilevare il livello di carico avvia lo scarico. I controlli da effettuare sono sul pressostato e sulla trappola dell'aria che può essere ostruita mandando in fuori lettura il pressotato, il che è plausibibile con il ciclo di lavaggio che di tanto in tanto è andato bene. 

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 12/05/2022 alle ore 14:30:18
toto
da Terrasini (PA)

Proverò allora ad aprirla e a verificare entrambe le cose e poi vi aggiornerò. Intanto grazie per i consigli e per la pazienza. 

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 21/05/2022 alle ore 09:55:04
toto
da Terrasini (PA)

Buongiorno, in attesa del pressostato ho effettuato 3 cicli completi che la lavastoviglie ha effettuato tranquillamente. Ho però notato qualche giorno fa parecchia acqua sul fondo della stessa nonostante la corrente  sia staccata ma il rubinetto aperto. Visto che il pressostato è stato ordinato, lo sostituiro' comunque ma non so se  a questo punto il problema sia l'elettrovalvola come mi avete suggerito voi. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/05/2022 alle ore 09:15:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il difetto è correlabile ad entrambi i componenti, solo che l'acqua a lavastoviglie spenta non deve entrare, se avviene l'elettrovalvola non chiude bene. Ad ogni modo visto che il pressostato lo hai ordinato lo sostituisci e se il diefetto continua allora ti puoi concentrare sull'elettrovalvola.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 06/07/2022 alle ore 20:15:11
toto
da Terrasini (PA)

Salve, vorrei provare a sostituire l'elettrovalvola come mi avete suggerito ma alla fine del tubo di ingresso acqua non c'è una vera e proprio elettrovalvola come quella di una lavatrice ma un sistema trasparente che termina con quella che dovrebbe esserlo anche se non sono sicuro sia questa. Vi invio foto. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/07/2022 alle ore 09:49:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nella tua lavastovilgie l'elettrovalvola dovrebbe stare all'innesto del tubo di carico lato rubinetto. Il codice è questo: C00372679

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 07/07/2022 alle ore 17:52:09
toto
da Terrasini (PA)

Allora lo acquisterò e vi farò sapere. Grazie mille sempre per la disponibilità 

 

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 08/08/2022 alle ore 09:41:48
toto
da Terrasini (PA)

Buongiorno, volevo ringraziarvi perché dopo aver sostituito l' elettrovalvola, la lavastoviglie rifunziona alla grande. Siete MITICI! Grazie infinitamente

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 03/01/2023 alle ore 09:23:08
toto
da Terrasini (PA)

Buongiorno, riapro questa discussione perché è da qualche lavaggio che mi ridà lo stesso errore ovvero  led accensione +primo +terzo led lampeggianti. Però non appena la stacco e la riattacco, funziona. Potrebbe essere nuovamente l'elettrovalvola? Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/01/2023 alle ore 09:48:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non credo che sia un problema di elettrovalvola. Come detto la volta scorsa la segnalazione indica una non conformità del pressostato al carico dell'acqua, che non per forza ne deve essere esso stesso direttamente responsabile. Il difetto può essere causato da sporco nel tubiino che lo collega al pozzetto. Puoi cercare di eseguire se la lavastoviglie te lo permetto un lavaggio a vuoto e con l'uso di un cura lavastoviglie o se riesci ad agire direttamente sul tubo, staccandolo per verificare che sia libero. 

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 03/01/2023 alle ore 19:33:56
toto
da Terrasini (PA)

Allora proverò prima con un cura lavastoviglie e in caso a pulire manualmente il tubicino e poi vi aggiornerò. Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 21/02/2023 alle ore 23:02:49
toto
da Terrasini (PA)

Salve, dopo diverse prove, ogni tanto mi dà lo stesso errore ma non appena uso il cura lavastoviglie, per un po' di lavaggi funziona alla perfezione. A questo punto penso di smontare il tubicino del pozzetto e vedere in che stato è. Dopo questa operazione vi aggiornerò. Grazie 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea