Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[Risolto] Ariston Hotpoint lavastoviglie lfk7m124 spie lampeggianti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 11/11/2022 alle ore 10:44:33
Autore
paulparma da parma (PR)

Buongiorno.

La lavastoviglie, prima di terminare un ciclo di lavaggio ha iniziato a lampeggiare velocemente  (spia sale e brillantante a fianco dell'interruttore ON-OFF).  Si sente il rumore di un motorino (forse la pompa di scarico); la macchina continua ad andare anche se si apre lo sportello anteriore; se si preme il tasto ON-OFF la macchina si spegne ma si riaccende da sola dopo pochi secondi. Togliendo il filtro cilindrico si vede in basso uno spruzzetto intermittente di acqua da sinistra a destra che non si interrompe. La lavastoviglie si spegne definitivamente solo scollegando la spina.   Se si reinserisce la spina, ricomincia a mostrare il lampeggiamento rapido dei due led. Non si accendono altre spie, solo quelle due a fianco del pulsante ON-OFF. 

Non riesco a trovare la codifica dell'errore in nessun manuale. Prima di andare per tentativi vorrei sapere se è possibile decifrarlo.

spia sale brillantante accese lavastoviglie lfk7m124

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/11/2022 alle ore 16:48:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le spie del sale e del brillantante non sono di segnalazione errore, quelle che segnalano e con relativa inidcazione del significato puoi vederele nell'articolo spie errori lavastoviglie hotpoint, dove dovresti riconoscere tra i presenti il cruscotto della tua lavastovilgie.

Ho visto che hai allegato una foto che non si vede, dove forse ci sono i led di segnalazione accesi. Se hai difficoltà ad allegarla mandala a [email protected].

Da quanto mi hai descritto il comportamento sembra esserci una perdita di acqua interna.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 11/11/2022 alle ore 18:28:45
paulparma
da parma (PR)

spie lampeggianti

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 13/11/2022 alle ore 10:37:55
paulparma
da parma (PR)

Grazie mille per aver sopperito ad una lacuna del fornitore per quanto riguarda il libretto istruzioni. Buona giornata

 

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 16/11/2022 alle ore 19:13:10
paulparma
da parma (PR)

Prima ho provato a maneggiare il galleggiante. Ha funzionato per un lavaggio in modalità "express" ma non per un lavaggio completo. Il blocco si è riproposto. 

Nonostante non ci fossero perdite, ho notato che il manicotto della motopompa era appiccicoso (come un elastico vecchio che dà l'impressione di colare). 

Ho fatto il tentativo di sostituzione del manicotto motopompa (spesa inferiore a 15 euro).

Lavastoviglie ora funzionante.

Grazie amcora per la consulenza

 

 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/11/2022 alle ore 08:39:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Figurati, siamo molto lieti che sia stata sistemata.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 19/12/2023 alle ore 13:29:23
AntonioRieti
da Rieti (RI)

Ciao, scusate ma mi ritrovo nella stessa situazione.

Non essendo del mestiere, vorrei capire come da dove si toglie il manicotto e dove lo hai acquistato, se è specifico oppure è universale. Grazie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/12/2023 alle ore 09:14:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per toglierlo è necessario accedere, dopo aver staccato la lavastovilgie dall'alimentazione, da sotto. Il manicotto non è universale, ogni modello di lavastoviglie ne può avere uno proprio. Lo puoi comprare in un negozio di ricambi, indicando i dati della lavastoviglie.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea