Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Consulenza stufa a gas per riscaldamento

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 11/11/2022 alle ore 19:13:24
Autore
joe67 da padova (PD)

salve
dovrrei scaldare una piccola postazione di 1 metro quadrato, sedia e scrivania, appena attorno a dove son seduto e sono un pò disorientato da tante soluzioni. Pensavo a una stufa a gas alimentata da una bombola a metano o GPL, dal momento che il costo della corrente è esorbitante.
Con riferimento ai consumi e anche alla sicurezza (ho sempre il timore di una esplosione della bombola) che soluzione mi potete indicare? E cosa mi posso aspettare in termini di consumi e di spesa mensile (metano o GPL?), tenendo conto, che dovrei tenere acceso mediamente 50 ore settimanali? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2022 alle ore 09:44:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ritengo che la stufa a gas sia eccezionale per il rapporto potenza resa e consumi. Per l'ambiente in questione basterebbe metterla al minimo perchè tu abbia un ambiente riscaldato, solo che è necessario che l'ambiente goda di un ricambio d'aria. La stufa è dotata di sistemi di sicurezza che la rendono sicura, la bombola non scoppia.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2022 alle ore 09:50:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per quanto riguarda il consumo non è elevato ed ovviamente dipende da quanto paghi il gas ad esempio una bombola o il metano. Ti rimando alla lettura di due articoli nei quali trovi un modulo da quale inserendo il costo della bombola o del gas ti viene restiuito esattamente il consumo della stufa a gas gpl ed il consumo della stufa a gas metano.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea