Buonasera a tutti. Scrivo per la prima volta dopo aver letto moltissime discussioni sull'argomento ma senza trovare soluzione.
Una settimana fa la mia lavastoviglie aveva un problema alla pompa di ricircolo, il motore girava, ma l'acqua rimaneva immobile sul fondo vasca. Effettivamente, una volta smontata la pompa, la girante era completamente staccata dall'albero. Ho comprato una nuova pompa, l'ho montata, andava tutto alla perfezione, ma purtroppo devo aver fissato male il manicotto in uscita. Risultato? Lavastoviglie allagata, scatta il salvavita.
Il giorno successivo provo a far ripartire il tutto, ma evidentemente c'era ancora qualche componente umida. Il programma era ripartito esattamente dove si era fermato. La pompa di ricircolo ha girato qualche secondo ma poi è scattato nuovamente il salvavita.
Lascio un giorno al sole sdraiata sul lato sinistro la lavastoviglie per farla asciugare bene. Ricollego tutto, provo a far partire e adesso scarica e basta.
Qualunque programma seleziono scarica per qualche minuto, si ferma, riprova a scaricare e poi va in blocco.
Ho controllato pressostati e sembra tutto ok. Ho tirato giù anche la scheda ma non vedo bruciature o difetti. Non capisco cosa possa essere successo.
È possibile che lasciando l'elettrodomestico sdraiato sulla sinistra per un giorno intero sia andata dell'acqua dove non doveva andare?
Ho controllato e questo modello non ha sensore anti allagamento.
Grazie in anticipo a tutti. |