Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
á

[RISOLTO] Errore F06 lavatrice Whirlpool AWO/D 7126.
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita sabato 5 dicembre 2015 alle ore 13:56:44
Autore shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Buongiorno, 

dopo cinque anni di onorato servizio la lavatrice da ieri, mi segnala l'errore F06 ed il programma si blocca.

Una volta impostato il programma di lavaggio, carica l'acqua normalmente, e successivamente appena ha terminato il carico si blocca con l'indicazione dell'errore F06.

Ho provato a fare lo scarico e funziona regolarmente, di cosa si può trattare?

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita sabato 5 dicembre 2015 alle ore 18:03:15
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

F06 identifica una anomalia al motore o qualcosa ad esso collegato. Quindi subito dopo il carico dell’acqua, come avviene nel tuo caso, passano alcuni secondi di fermo, nel quale frangente, la scheda comunica al motore di avviarsi, ma il motore non risponde in e restituisce l’errore. Dovresti controllare il motore, l’unità di controllo del motore, ingranaggi, i connettori ed identificare cosa di questi non funziona.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita domenica 6 dicembre 2015 alle ore 22:28:28

Se non hai risolto, prova, dopo che esce l'errore, a portare su 0 il programmatore, poi accendila ed imposta solo una centrifuga e dimmi cosa succede.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita lunedý 7 dicembre 2015 alle ore 10:48:32
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Buongiorno, ho appena effettuato la prova, niente non si muove ed esce lo stesso errore, cosa faccio?

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita lunedý 7 dicembre 2015 alle ore 10:55:14

Ritengo si tratti delle spazzole del motore consumate. Si trovano sul motore, quindi una volta smontate se il carboncino é usurato, corto, cambiale con le nuove e dovresti aver risolto. Tienici informati.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita domenica 13 dicembre 2015 alle ore 14:32:55
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Ho sostituito le spazzole come indicato ed il problema si è risolto. Grazie.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita venerdý 14 giugno 2019 alle ore 23:19:11
Lupo 68 da Acerra (NA)

Buonasera a tutti...

La mia lavatrice whirlpool da un errore F06 come nel caso del sig. Che a generato questo post, ma a differenza dello stesso, e come suggerisce uno dello staff, quando si resetta il programmatore e in seguito si seleziona la centrifuga invece di partire, parte solo la pompa, e poi ritorna all'errore F06. Ce qualcuno che gentilmente puo darmi dei suggerimenti in proposito ?

Membro dal 14/06/2019

Risposta inserita lunedý 16 dicembre 2019 alle ore 19:04:34
[email protected] da Massa (MS)

Ho anch'io l'errore F 06. Ho smontato il motore e i carboncini sono buoni,inoltre dopo che insisto mi fa fare il lavaggio completo misti a 30 gradi.A volte mi dà l'errore è a volte no,cosa posso fare?grazie

Membro dal 16/12/2019

Risposta inserita lunedý 16 dicembre 2019 alle ore 23:09:25

In questo articolo trovi la descrizione completa dell'errore e le altre cose a cui si può riferire oltre al problema delle spazzole. Se puoi indica il modello esatto di lavatrice.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedý 2 marzo 2021 alle ore 07:04:11
Bibendum_ss da Mondový (CN)

Salve. Ho una ignis LEI 1270. Da ieri sera si blocca con l'errore F06 e con le spie risciacquo e antipiega accese fisse. Ho notato rilanciando vari programmi, che il cestello fa dei mezzi giri...come se avesse lo spunto....ma poi si ferma con l'errore. Come posso risolvere? Grazie per un ritorno.

Membro dal 02/03/2021

Risposta inserita martedý 2 marzo 2021 alle ore 07:48:13

Sostituisci le spazzole come indicato nel video.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedý 9 marzo 2021 alle ore 09:32:50
Bibendum_ss da Mondový (CN)

Perfetto. Sostituite....problema risolto. Grazie mille!

Ancora una cosa....durante la centrifuga la lavatrice fa un rumore impressionante,  ho già sostituito gli ammortizzatori ma con scarso successo. Cosa posso fare ancora?

Membro dal 02/03/2021

Risposta inserita mercoledý 10 marzo 2021 alle ore 08:49:43

Molto probabilmente ci sono i cuscinetti usurati.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

á
Linea
á
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea