Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Errore F06 lavatrice Whirlpool AWO/D 7126

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 05/12/2015 alle ore 13:56:44
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Buongiorno, 

dopo cinque anni di onorato servizio la lavatrice da ieri, mi segnala l'errore F06 ed il programma si blocca.

Una volta impostato il programma di lavaggio, carica l'acqua normalmente, e successivamente appena ha terminato il carico si blocca con l'indicazione dell'errore F06.

Ho provato a fare lo scarico e funziona regolarmente, di cosa si può trattare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/12/2015 alle ore 18:03:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

F06 identifica una anomalia al motore o qualcosa ad esso collegato. Quindi subito dopo il carico dell’acqua, come avviene nel tuo caso, passano alcuni secondi di fermo, nel quale frangente, la scheda comunica al motore di avviarsi, ma il motore non risponde in e restituisce l’errore. Dovresti controllare il motore, l’unità di controllo del motore, ingranaggi, i connettori ed identificare cosa di questi non funziona.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/12/2015 alle ore 22:28:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se non hai risolto, prova, dopo che esce l'errore, a portare su 0 il programmatore, poi accendila ed imposta solo una centrifuga e dimmi cosa succede.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 07/12/2015 alle ore 10:48:32
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Buongiorno, ho appena effettuato la prova, niente non si muove ed esce lo stesso errore, cosa faccio?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/12/2015 alle ore 10:55:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ritengo si tratti delle spazzole del motore consumate. Si trovano sul motore, quindi una volta smontate se il carboncino é usurato, corto, cambiale con le nuove e dovresti aver risolto. Tienici informati.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 13/12/2015 alle ore 14:32:55
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Ho sostituito le spazzole come indicato ed il problema si è risolto. Grazie.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 14/06/2019 alle ore 23:19:11
Lupo 68
da Acerra (NA)

Buonasera a tutti...

La mia lavatrice whirlpool da un errore F06 come nel caso del sig. Che a generato questo post, ma a differenza dello stesso, e come suggerisce uno dello staff, quando si resetta il programmatore e in seguito si seleziona la centrifuga invece di partire, parte solo la pompa, e poi ritorna all'errore F06. Ce qualcuno che gentilmente puo darmi dei suggerimenti in proposito ?

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 16/12/2019 alle ore 19:04:34
[email protected]
da Massa (MS)

Ho anch'io l'errore F 06. Ho smontato il motore e i carboncini sono buoni,inoltre dopo che insisto mi fa fare il lavaggio completo misti a 30 gradi.A volte mi dà l'errore è a volte no,cosa posso fare?grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/12/2019 alle ore 23:09:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In questo articolo trovi la descrizione completa dell'errore e le altre cose a cui si può riferire oltre al problema delle spazzole. Se puoi indica il modello esatto di lavatrice.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 02/03/2021 alle ore 07:04:11
Bibendum_ss
da Mondovì (CN)

Salve. Ho una ignis LEI 1270. Da ieri sera si blocca con l'errore F06 e con le spie risciacquo e antipiega accese fisse. Ho notato rilanciando vari programmi, che il cestello fa dei mezzi giri...come se avesse lo spunto....ma poi si ferma con l'errore. Come posso risolvere? Grazie per un ritorno.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/03/2021 alle ore 07:48:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sostituisci le spazzole come indicato nel video.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 09/03/2021 alle ore 09:32:50
Bibendum_ss
da Mondovì (CN)

Perfetto. Sostituite....problema risolto. Grazie mille!

Ancora una cosa....durante la centrifuga la lavatrice fa un rumore impressionante,  ho già sostituito gli ammortizzatori ma con scarso successo. Cosa posso fare ancora?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/03/2021 alle ore 08:49:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto probabilmente ci sono i cuscinetti usurati.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea