Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Scelta asciugatrice

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 21/04/2016 alle ore 18:52:25
Autore
cinzia.broma da zibello (PR)

Buonasera, volevo se possibile un aiuto nella scelta dell' asciugatrice che mi sono decisa di comprare nell' ottica anche ( o soprattutto ) di ridurre i tempi di stiratura. Visitando vari centri commerciali e siti web sono approdata a questi 3 modelli

- AEG T88590 IS

- REX RDH 3897 SDE

- SIEMEN WT45W5r91T

Da quello che ho capito hanno tutte il programma specifico per lana, programma vapore per riduzione pieghe, stirofacile, motore bidirezionale, autoriduzione conumi in base al carico, carico 9 kg ( siamo 4 in famiglia con valanghe di bucato ) e sono tutte in fascia A++......a questo punto non sò piu' cosa scegliere se non in base alla qualità della marca...e conosco solo REX.... help...

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/04/2016 alle ore 19:07:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

siamo in presenza di tre asciugatrici eccellenti, proprio come hai dedotto tu dalle caratteristiche ma non solo, anche nella qualità nel complesso.

Siemens è grubbo BSH, per intenderci Bosch e Siemens sono la stessa cosa è a mio avviso sono tra le migliori asciugatrici, e direi che il gruppo è stato un precursore della tecnologia a pompa di calore.

Rex, ora solo Electrolux sta facendo dei modelli anch'essa eccellenti ed Aeg fà sempre parte del gruppo Electrolux, quindi in sostanza ti potresti trovare a due modelli uguali nella sistanza, ma con un "vestito" diverso. Per capirlo ti consiglio di leggere con attenzione l'energy label e la scheda prodotto, se i dati sono identici siamo in presenza di medesime componenti.

Un aspetto che invece non hai considerato, che ritengo importante è la garanzia, ovvero quella legale è sempre di 24 mesi, ma vi è la possibilità di un garanzia convenzionale, che con una piccola somma ti assicura per più tempo.

Per i dettagli: Aeg, ElectroluxSiemens.

Inoltre terrei anche in considerazione la vicinanza del centro alla propria residenza, questo per assicurarsi una eventuale maggiore celerità di intervento. Tengo a precisare che al di là della distanza del CAT, l'intervento è sempre garantito.

 

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 30/04/2016 alle ore 14:26:50
cinzia.broma
da zibello (PR)

grazie per la risposta, alla fine ho optato per la siemens perchè l' ho trovata in offerta vicino a casa e con assistenza tecnica del venditore, ora però devo capire come asciugare la lana senza il cestello apposito perchè serve per un solo capo alla volta e sinceramente sarebbe un' assurdità per una asciugatrice da 9 kg, ma nel manuale non viene spiegato se si può usare lo stesso programma per la lana senza questo malefico ( o meraviglioso ? ) cestello

Ciao

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea