Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Scelta asciugatrice

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 21/04/2016 alle ore 18:52:25
Autore
cinzia.broma da zibello (PR)

Buonasera, volevo se possibile un aiuto nella scelta dell' asciugatrice che mi sono decisa di comprare nell' ottica anche ( o soprattutto ) di ridurre i tempi di stiratura. Visitando vari centri commerciali e siti web sono approdata a questi 3 modelli

- AEG T88590 IS

- REX RDH 3897 SDE

- SIEMEN WT45W5r91T

Da quello che ho capito hanno tutte il programma specifico per lana, programma vapore per riduzione pieghe, stirofacile, motore bidirezionale, autoriduzione conumi in base al carico, carico 9 kg ( siamo 4 in famiglia con valanghe di bucato ) e sono tutte in fascia A++......a questo punto non sò piu' cosa scegliere se non in base alla qualità della marca...e conosco solo REX.... help...

Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/04/2016 alle ore 19:07:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

siamo in presenza di tre asciugatrici eccellenti, proprio come hai dedotto tu dalle caratteristiche ma non solo, anche nella qualità nel complesso.

Siemens è grubbo BSH, per intenderci Bosch e Siemens sono la stessa cosa è a mio avviso sono tra le migliori asciugatrici, e direi che il gruppo è stato un precursore della tecnologia a pompa di calore.

Rex, ora solo Electrolux sta facendo dei modelli anch'essa eccellenti ed Aeg fà sempre parte del gruppo Electrolux, quindi in sostanza ti potresti trovare a due modelli uguali nella sistanza, ma con un "vestito" diverso. Per capirlo ti consiglio di leggere con attenzione l'energy label e la scheda prodotto, se i dati sono identici siamo in presenza di medesime componenti.

Un aspetto che invece non hai considerato, che ritengo importante è la garanzia, ovvero quella legale è sempre di 24 mesi, ma vi è la possibilità di un garanzia convenzionale, che con una piccola somma ti assicura per più tempo.

Per i dettagli: Aeg, ElectroluxSiemens.

Inoltre terrei anche in considerazione la vicinanza del centro alla propria residenza, questo per assicurarsi una eventuale maggiore celerità di intervento. Tengo a precisare che al di là della distanza del CAT, l'intervento è sempre garantito.

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 30/04/2016 alle ore 14:26:50
cinzia.broma
da zibello (PR)

grazie per la risposta, alla fine ho optato per la siemens perchè l' ho trovata in offerta vicino a casa e con assistenza tecnica del venditore, ora però devo capire come asciugare la lana senza il cestello apposito perchè serve per un solo capo alla volta e sinceramente sarebbe un' assurdità per una asciugatrice da 9 kg, ma nel manuale non viene spiegato se si può usare lo stesso programma per la lana senza questo malefico ( o meraviglioso ? ) cestello

Ciao

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea