Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Rex RTI 1000 parte,fa lunghe interruzioni,non finisce ciclo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 27/09/2016 alle ore 06:53:06
Autore
domi da SAN GILLIO (TO)

Buongiorno e complimenti per il forum ,ho aperto questa discussione perché cercando non ho trovato nulla che abbia a che fare con il mio problema.Ho una lavatrice rex rti 1000 carica frontale digitale, é  un periodo che inizia il ciclo impostato ma poi fa delle soste lunghe prima di ripartire  e spesso non finisce di lavare,non da codici errore,a volte il lavaggio lo finisce con il doppio del tempo previsto,e quando si blocca ,tocca rifare tutto da capo il ciclo,avete idea di cosa possa essere successo  ?grazie 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/09/2016 alle ore 19:49:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe trattarsi di un problema alla scheda elettronica, ma molto più semplicemente un problema alla pompa di scarico, magari si blocca e ferma il lavaggio, poi si sblocca e riparte.

Controllerei quindi la pompa, poi proverei a fare un lavaggio senza panni.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 27/09/2016 alle ore 21:40:38
domi
da SAN GILLIO (TO)

Ho già fatto un lavaggio a vuoto, ma si interrompe sempre e poi non finisce il ciclo,,non penso sia la pompa,perché il problema si presenta  appena inizia il lavaggio, si blocca,poi si riprende e poi si blocca,oltretutto  non si sentono più gli scatti mentre scegli il lavaggio 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/09/2016 alle ore 13:24:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe essere il bloccoporta.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/09/2016 alle ore 17:49:52
domi
da SAN GILLIO (TO)

appena riesco la smonto e facce alcune prove per adesso grazie per i consigli

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 01/10/2016 alle ore 18:34:39
domi
da SAN GILLIO (TO)

Buongiorno  oggi ho smontato la lavatrice  ,ho controllato un po  tutto, unica cosa che ho notato e che quando faccio qualsiasi lavaggio con temperatura ,l acqua non scalda  ,ho subito provato  con il tester e il termostato non mi da continuità, credo sia interrotto ,domanda,ma può essere che sia questo  il motivo per cui inizia a lavare e poi si interrompe ?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/10/2016 alle ore 18:44:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti suggerirei a questo punto di fare un lavaggio senza temperatura, e se è quello il problema dovrebbe terminarlo. Comunque si può essere, in quanto viene rilevato che non sta riscaldando e quindi dà errore.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 02/10/2016 alle ore 08:12:59
domi
da SAN GILLIO (TO)

Un altra prova che ho fatto e ponticellare i due cavi che vanno al termostato e appena accendo la lavatrice ,mi da subito errore 70 ,cosa può essere? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/10/2016 alle ore 11:34:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore 70 indica che l'acqua non entra nella lavatrice. Hai provato a fare quel lavaggio con acqua fredda?

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 03/10/2016 alle ore 07:47:47
domi
da SAN GILLIO (TO)

Buongiorno ieri ho provato a fare un lavaggio con acqua fredda ma nulla non funziona,quando imposto un qualsiasi programma lei chiude lo sportello comincia a caricare acqua,poi comincia a fare qualche giro il cestello con  soste sempre più lunghe  fino a fermarsi del tutto e a non farep più nulla,i numeri nel selettore digitale cambiano,ma lei non fa più nulla,non prende l'ammorbidente,la resistenza non scalda e non gli arriva neanche corrente ,poi alla fine porto avantii l programma premendo pausa avvio e si riprende,fa qualche giro il cestello,scarica acqua,centrifuga e poi apre lo sportello.Non capisco cosa possa avere,hai qualche consiglio grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/10/2016 alle ore 08:12:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A questo punto potrei pensare anche alla scheda elettronica. Hai controllato le spazzole motore?

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 04/10/2016 alle ore 18:29:10
domi
da SAN GILLIO (TO)

Ciao oggi ho controllato le spazzole ,ma non ho notato un consumo anomalo ,comunque ho riprovato a fare i lavaggi e ho notato meglio alcuni errori,per prima cosa ho visto che con qualsiasi programma io voglia iniziare  lui carica acqua gira il cestello una volta ,poi attende,poi gira nuovamente  poi si ferma e resta in attesa, nel frattempo  i numeri del tempo della  programmazione  girano ,ma i led dei cicli di lavaggio non si muovono,poi se io metto in pausa e avanzo in manuale il ciclo, riavvio e lei parte con il ciclo successivo, scarica acqua, poi ricarica ,fa un giro e si ferma ,dopo un attesa lunga gira  e poi nuovamente ferma,alla fine non fa più  nulla,  allora premo il pulsante pausa, porto avanti il ciclo e lei riparte fa un giro si ferma,attende poi riparte, un altro giro e dinuovo  pausa lunga poi ,con il ciclo impostato su centrifuga non fa più nulla, a questo punto il contatore arriva a uno e non fa più nulla, neanche apre lo sportello,è praticamente morta. In tutti questi sequenzè, ho notato il relè che fa partire il motore che attacca e stacca ma il cestello non gira,lo ha fatto più di una volta,a questo  punto non capisco cosa sia     AIUTOOOOOOOOOOOO NON SO PROPRIO  COSA FARE

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 08/10/2016 alle ore 21:30:49
domi
da SAN GILLIO (TO)

Buonasera ,dopo tanti controlli,sono riuscito a sistemare la lavatrice,ho staccato i 3 relè dalla scheda madre,li ho provati a  banco e dopo averli aperti ho pulito i contatti, rimontato tutto,ho ristagnato tutti i contatti della scheda,e come per magia è  ripartita  a funzionare come prima, speriamo bene  grazie per i consigli 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea