Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Ariston BT1400 si è bloccata e non parte

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 07/03/2017 alle ore 16:21:41
Autore
diegoeasy da montescudo (RN)

Salve la mia lavatrice BT1400 del 2006 mi si è bloccata e non riparte

il display lampeggia su qualsiasi programma imposto,e quando premo START o qualsiasi altro tasto mi risponde con tre beep.

Ho controllato lo scarico che non è intasato,l'acqua in entrata è ok,non da nessun codice errore, l'interruttore sullo sportello sembra funzionare (nel senso che si sente un TIC se premuto)

Si è bloccata durante un programma,dopo una centrifuga, un amico mi ha detto che potrebbe essere x troppo carico e l'unica soluzione e chiamare assistenza che la resettano...

Ho cercato in rete una eventuale procedura di reset ma non ho trovato nulla...forse è ora che cambi lavatrice?

Grazie

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/03/2017 alle ore 17:08:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Prima di cambiarla aspette, potrebbe essere qualche sciocchezza. Intanto stacca la spina per un pò, questo dovrebbe consentire alla scheda di riallinearsi. Poi riprova a fare un lavaggio, con meno carico, che di norma se esagerato può dare dei problemi per la centrifuga, a casusa di uno squilibrio nella distribuzione del peso e in caso di spazzole del motore consumate.

Ti invito anche a leggere questo articolo, che spiega le fasi del lavaggio, così che possiamo concentrarci su quale ci sono dei problemi.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 07/03/2017 alle ore 18:23:40
diegoeasy
da montescudo (RN)

 

Ciao grazie x la risposta

purtroppo la lavatrice è bloccata su qualsiasi prog. il display mi evidenzia il tempo rimanente ma quando premo START sento triplo beep(presumo error) e non mi da alcun codice di errore, codici che invece in precedenza aveva dato e con i quali avevo risolto

ho già provato anche a staccare alimentazione x circa 2 ore, ora la scollego x tutta la notte e poi si vedrà. la lavatrice ha 11 anni e sono tentato di sostituirla con una + moderna e meno onnivora, ma sono convinto che il prob.possa essere una sciocchezza

Grazie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/03/2017 alle ore 18:38:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe dunque essere saltata la scheda, intendo che qualche componente o sprogrammata. Direi che potresti, smonatrla e verificare visivamente se c'è qualcosa che non va. Se si è bruciato qualcosa te ne accorgi subito. Se invece è integra significa che si è sprogrammata.

Se la programmazione c'è e si è in presenza di difetti di altro tipo, la lavatrice qualche funzione deve farla.

 
 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 08/03/2017 alle ore 10:15:53
diegoeasy
da montescudo (RN)

ciao Grazie

appena posso provo a smontarla...grazie ancora

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 15/03/2017 alle ore 17:33:31
diegoeasy
da montescudo (RN)

Mi arrendo...ho chiamato assistenza, dopo avere controllato che la scheda non presenta difetti, probabile che sia andata,

vedremo come finisce.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/03/2017 alle ore 17:39:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Riportaci la tua esperienza, così potra essere di aiuto ad altri consumatori.

 
 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 21/03/2017 alle ore 20:20:55
antonio147
da rimini (RN)

Buona sera, ho un problema con una lavatrice Bosch mod. maxx 6 e cioè qualsiasi programma inserisco, inizia mostrando i minuti relativi a quel proramma sul display e dopo un pò si posiziona sul numero 1 ma la lavatrice non si ferma e continua a lavare normalmente. Secondo lei è normale oppure ha un difetto? Grazie per l'eventuale risposta.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 08:41:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, può trattarsi di un problema relativo alla scheda elettronica oppure anche a circostanze differenti, di cui ci sono indicazioni in questi articolo.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 24/03/2017 alle ore 00:10:43
diegoeasy
da montescudo (RN)

Il problema della mia ariston bs 1400 era il modulo di chusura della porta, ora funziona Grazie

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea