|
|
|
|
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lavatrice Ariston BT1400 si è bloccata e non parte |
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 07/03/2017 alle ore 16:21:41 Autore diegoeasy da montescudo (RN) |
|
Salve la mia lavatrice BT1400 del 2006 mi si è bloccata e non riparte
il display lampeggia su qualsiasi programma imposto,e quando premo START o qualsiasi altro tasto mi risponde con tre beep.
Ho controllato lo scarico che non è intasato,l'acqua in entrata è ok,non da nessun codice errore, l'interruttore sullo sportello sembra funzionare (nel senso che si sente un TIC se premuto)
Si è bloccata durante un programma,dopo una centrifuga, un amico mi ha detto che potrebbe essere x troppo carico e l'unica soluzione e chiamare assistenza che la resettano...
Ho cercato in rete una eventuale procedura di reset ma non ho trovato nulla...forse è ora che cambi lavatrice?
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 07/03/2017 alle ore 17:08:13
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Prima di cambiarla aspette, potrebbe essere qualche sciocchezza. Intanto stacca la spina per un pò, questo dovrebbe consentire alla scheda di riallinearsi. Poi riprova a fare un lavaggio, con meno carico, che di norma se esagerato può dare dei problemi per la centrifuga, a casusa di uno squilibrio nella distribuzione del peso e in caso di spazzole del motore consumate.
Ti invito anche a leggere questo articolo, che spiega le fasi del lavaggio, così che possiamo concentrarci su quale ci sono dei problemi. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 07/03/2017 alle ore 18:23:40
diegoeasy da montescudo (RN) |
|
Ciao grazie x la risposta
purtroppo la lavatrice è bloccata su qualsiasi prog. il display mi evidenzia il tempo rimanente ma quando premo START sento triplo beep(presumo error) e non mi da alcun codice di errore, codici che invece in precedenza aveva dato e con i quali avevo risolto
ho già provato anche a staccare alimentazione x circa 2 ore, ora la scollego x tutta la notte e poi si vedrà. la lavatrice ha 11 anni e sono tentato di sostituirla con una + moderna e meno onnivora, ma sono convinto che il prob.possa essere una sciocchezza
Grazie
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 07/03/2017 alle ore 18:38:15
|
Potrebbe dunque essere saltata la scheda, intendo che qualche componente o sprogrammata. Direi che potresti, smonatrla e verificare visivamente se c'è qualcosa che non va. Se si è bruciato qualcosa te ne accorgi subito. Se invece è integra significa che si è sprogrammata.
Se la programmazione c'è e si è in presenza di difetti di altro tipo, la lavatrice qualche funzione deve farla.
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 08/03/2017 alle ore 10:15:53
|
ciao Grazie
appena posso provo a smontarla...grazie ancora |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 15/03/2017 alle ore 17:33:31
|
Mi arrendo...ho chiamato assistenza, dopo avere controllato che la scheda non presenta difetti, probabile che sia andata,
vedremo come finisce.
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 15/03/2017 alle ore 17:39:39
|
Riportaci la tua esperienza, così potra essere di aiuto ad altri consumatori.
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 21/03/2017 alle ore 20:20:55
antonio147 da rimini (RN) |
|
Buona sera, ho un problema con una lavatrice Bosch mod. maxx 6 e cioè qualsiasi programma inserisco, inizia mostrando i minuti relativi a quel proramma sul display e dopo un pò si posiziona sul numero 1 ma la lavatrice non si ferma e continua a lavare normalmente. Secondo lei è normale oppure ha un difetto? Grazie per l'eventuale risposta. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 08:41:31
|
Buongiorno, può trattarsi di un problema relativo alla scheda elettronica oppure anche a circostanze differenti, di cui ci sono indicazioni in questi articolo. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 24/03/2017 alle ore 00:10:43
|
Il problema della mia ariston bs 1400 era il modulo di chusura della porta, ora funziona Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
|
|