Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Riscaldamento per piccolo ambiente quale usare: gas o elettrico?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 06/04/2017 alle ore 19:39:31
Autore
paolocane da roma (RM)

Buongiorno a tutti,

gentilmente sareste consigliarmi quale tipo di riscaldamento adottare per un spazio di 14 Mq, altezza soffitti circa m. 4,50. Lo spazio è al piano terra, un pochino umido dunque, con un sopalco per zona letto. 

Ho l'attacco del Metano (dovrei naturalmente ripristinare il contratto anche per l'uso cucina).

Non so' cosa fare per riscaldare l'ambiente  se utilizzare un radiatore a gas, oppure un radiatore elettrico ad olio o addirittura un climatizzatore senza unita' esterna.

Grazie per evenuali consigli suggerimenti.

Paolo 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/04/2017 alle ore 08:40:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

innanzi tutto è necessario identificare bene l'esigenza, nel senso che parlando di condizionatore, mi viene da chiederti se è necessario anche raffreddare l'ambiente? In questo caso potrebbe essere una giusta scelta tenendo in considerazione degli aspetti relativi alla temperatura esterna.

Detto questo ti segnallo la guida al riscaldamento elettrico, così che possa capire come si diffonde il calore.

Infine ti rimandoa alla lettura del confronto dei diversi sistemi per riscaldare.

Penso che la soluzione migliore potrebbe essere una stufa a metano, però ragiona su questi elementi che ti ho fornito e ci riconfrontiamo con le domande che vorrai.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea