Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Consiglio migliore lavatrice da 7 Kg

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 20/04/2017 alle ore 15:53:43
Autore
1enry1 da Pavia (PV)

salve e complimenti per ottimo sito...scoperto solo ora, ma FAVOLOSO !!!!

dovrei cambiare la mia mitica che ormai ha piu di 11 anni, ma non so cosa prednere!

dai vari forum e blog leggo  (non so quante di queste cose siano vere ): 

1) ormai TUTTE con scheda elettronica che si guasta dopo pochi anni ....  8e a volte costa quasi come la lavatrice;

2) alcune con i fori dei cestelli troppo grossi e danneggiano lavando i panni. 

Ero indeciso tra un prodotto italiano Electolux ( ma la fanno in italia ? )  oppure e forse meglio con una BOSCH... solo che anche li quale modello prendere ??? 

1) mi serve  calssica da 7 kg;

2) con centrifuga escludibile e magari regolabile i giri;

3) che lavi a 30 gradi;

4) che non ci metta una vita a lavare;

5) appunto che non abbia sti fori nel cestello troppo grossi. 

Ho visto ora in una famosa catena in offerta la Bosch WAE24037  ma non trovo come va ..... 

ho trovato la mi apare wae20037 che non so se sia il modello vecchio o diversa..... 

ma che delusione da bosch, dicono appunto che non si puo escludere la centrifuga, che NON lava a 30 gradi

e che ci mette una vita pare piu di 3 ore (lamentela di tutti nelle recensioni !!! ) possibile che BOSCH commetta

simili errori ...ASSURDOOOO !!!

quindi una valida lavatrice 7 kg che lavi bene e che magari duri piu di 5 anni ...esiste ? aiutoooo, grazie 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2017 alle ore 18:25:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Grazie mille per i graditi complimenti laughing.

Cercherò di rispondere a tutte le tue domande partendo dal primo punto in poi:

Il mercano propone per la quasi totalità lavatrice con programmazione elettronica: con la scheda, che non è detto che si debba rompere dopo pochi anni, ma di sicuro rispetto alle vecchie lavatrici meccaniche l'incidenza del guasto è maggiore, così come la possibilità della riparazione più complessa e di difficile fattura in autonomia. Esistono tuttavia dei modelli con programmazione meccanica, li troverai indicati in fondo all'articolo linkato. I fori del cestello, c'è ne possono essere di diverso tipo, atti a migliorare le prestazioni del lavaggio e la cura dei tessuti. Quelli troppo grossi, non li ho presenti, ma ritengo siano casi sporadici in cui ci possono essere delle sbavature sul foro, che possono rovinare i tessuti, ma capita come imperfezione e non come prassi comune.

La Electrolux ha stabilimenti in Italia, ma non saprei dirti con esattezza cosa vi produce, visto che oramai le cose cambiano in fretta. Per sincerartene l'unico modo è ispezionare il prodotto dal vivo e verificare cosa c'è scritto sulla targhetta, il famoso "Made in".

Le lavatrici attuali impiegano molto più tempo per il lavaggio di quanto non impiegassero quelle vecchie, questo perchè i consumi bassi si ottengono riducendo la quantità di acqua impiegata per ciclo di lavaggio e pertanto uno dei suo fattori, il tempo deve allungarsi. Il ciclo più lungo comunque è quello del cotone con il prelavaggio, poi ci sono cicli di durata inferiore ed anche dei cicli brevi.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2017 alle ore 18:26:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La Bosch è da anni che ha cambiato la programmazione, però non è la stessa su tutti i modelli, e lo ha fatto seguendo una logica precisa:

1) La mancanza del lavaggio a freddo è giustificata dal fatto che il detersivo ed in particolare la sua azione enzimatica, quindi di far cadere le macchie non è efficace a freddo, pertanto i 30° sono quelli che assicurano il buon risultato del lavaggio;

2) La mancanza della centrifuga, ecco non è spiegabile ed ho spesso sconsigliato il prodotto a chi ama programmare secondo proprie necessità.

Concludo dicendoti che per identificare il modello che ha le specifiche da te richieste, devi adoperarti un pò tu, nel senso che analizzare tutti i modelli alla ricerca mi occupa troppo tempo. Sul concetto della durata, beh anche in quel caso non c'è una statistica, puoi solo trovare delle recensioni di chi possiede un modello che hai ipoteticamente scelto.

Un modello che potrebbe è la San Giorgio: 

ITW 5510I

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea