Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ariston hotpoint LFT 321

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 09/11/2017 alle ore 11:17:01
Autore
alexzza da La spezia (SP)

Salve a tutti 

ho un problema con la lavastoviglie in questione

si accende ma i programmatori non partono,sul display compare il numero 5 non lampeggiante e la luce del pulsante di accensione rimane fissa senza alcun suono acustico 

m osa potrebbe essere?

grazie in anticipo 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2017 alle ore 20:09:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto dovresti fare caso se senti scaricare l'acqua prima dell'ipotetico avvio del programma, poi posso dirti che l'errore n° 5 indica un problema al pressostato, che non è stato in grado di definire il livello di riempimento dell'acqua, anche se questa è entrata. Nel tuo caso senti caricarla?

In definitiva andrebbe controllato se il pressostato è funzionante e la trappola dell'aria.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 10/11/2017 alle ore 10:51:53
alexzza
da La spezia (SP)

non si sente scaricare e ne caricare acqua all'avvio del programma ed in nessun'altro momento

soffiando dentro al tubo di scarico dall'esterno verso l'interno ,risultava otturato ma dopo vari tentativi ora è libero

soffiando aria nel pressostato si sente il click in entrata ed uscita dell'aria ed il tubicino dello stesso è libero

potrebbe essere la pompa di scarico bruciata ??

saluti

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/11/2017 alle ore 11:12:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il codice di errore indica altro, ma in effetti dal comportamento può essere la pompa di scarico bruciata. Ti ricordo sempre che ogni difetto può essere imputato alla scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 10/11/2017 alle ore 11:50:50
alexzza
da La spezia (SP)

la pompa di scarico fu sostituita intorno ai 5 anni di vita della lavastoviglie( prima dello scadere della garanzia ) ora ha circa 10 anni di vita ,conviene fare un tentativo di riparazione sostituendo nuovamente la pompa,rischiando che il difetto sia al trove, o mi consiglia di agire diversamente,magari acquistandone una nuova?

grazie della cortese attenzione

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/11/2017 alle ore 09:21:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Personalmente tenterei con una verifica sulla pompa di scarico, potrebbe anche essere semplicemente sporca o intasata, quindi la sua sostituzione. Chiaramente se questo lavoro lo fai tu è conveniente, se il costo della chiamata del tecnico ed il lavoro hanno un costo sostenuto, la valutazione sulla convenienza riparazione sostituzione devi valutarli tu.

 
 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 11/11/2017 alle ore 12:19:50
alexzza
da La spezia (SP)

Ho eseguito un test sulla pompa ed è funzionante!!

a questo punto credo che farò un ultimo test sul pressostato che sembra funzionante ...proverò a sostituirlo con uno nuovo dopo di chè valuterò 

grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/11/2017 alle ore 13:52:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A questo punto prima di sostituire il pressostato smonta la scheda e verifica visivamente che non ci siano delle bruciature.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea