Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Consigli per riscaldamento piccolo appartamento
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 17 agosto 2018 alle ore 10:11:27
Autore gher84 da Pisogne (BS)

Buongiorno a tutti,

premetto che non sò se sto scrivendo nella sezione giusta!!!

dopo aver passato un inverno a scarldar casa tramite un condizionatore portatile con pompa di calore mi sono deciso a trovare una soluzione alternativa, non perchè il condizionatore non andasse bene ma perchè troppo rumoroso..

scaldando dapprima con un condizionatore portatile potete ben capire che non devo scaldare molto il mio appartamento, non ho l'allaccio del gas quindi stavo cercando una soluzione esclusivamente elettrica, l'appartamento è di circa 30mq composto da sala/cucina, camera da letto e bagno.

L'ottimale per me sarebbe qualcosa da poter "comandare" dall'esterno, nel senso che sto arrivando a casa e dal cellulare lo faccio partire (questo sarebbe l'ottimale ma se non c'è nulla del genere non è un problema).

Girovagando nel web ho trovato questo: Wärme Designer Radiatore

https://amzn.to/2PiYsjA

che dal punto di vista del prezzo si aggira su quanto vorrei spendere per l'acquisto, ma non so se possa fare al caso mio.

Non voglio far lavori in casa (escludendo qualche fisher qua e la).

Tenete in considerazione che oltre alla soluzione del riscaldamento tramite elettricità ho anche il boiler per acqua calda (che fino ad oggi accendo e spengo in base alla necessità) e il piano a induzione, quindi se esistesse una soluzione ottimale anche dal punto di vista della portata massima elettrica non sarebbe male!!

 

Grazie mille

Membro dal 17/08/2018
 
 

 

Risposta inserita venerdì 17 agosto 2018 alle ore 16:18:04
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

A mio avviso la migliore soluzione sarebbe quella di installare un condizionatore fisso, che certamente è silenzioso rispetto al tuo. Anche la soluzione che hai prospettato può essere valida, anche se la potenza di 2 kw è sottodimensionata rispetto ai 30 metri quadrati di casa tua. 

Terrei anche in considerazione l'aspetto riguardante i consumi, che vede certamente il condizionatore avere le migliori prestazioni.

Ti lascio in lettura:

la guida ai sistemi di riscaldamento elettrici;

confronto consumi prodotti per il riscaldamento elettrici.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea