Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Blocco lavastoviglie ariston

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 04/01/2019 alle ore 13:08:25
Autore
[email protected] da Milano (MI)

Ho una lavastoviglie Ariston hotpoint LFB5B019 che dopo aver caricato acqua iniziano a lampeggiare velocemente le spie on/off  sale e brillantante e scarica acqua e non prosegue nel programma impostato. Ho già aggiunto sale e brillantante pulito il filtro e provato a staccare e rimettere la spina ma non cambia nulla

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/01/2019 alle ore 13:18:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Tra le spie che indicano un errore non rientrano i led di sale e brillantante, ma soltanto la spia on/off.

Tale led acceso indica tecnicamente un time out per la temperatura, ovvero che la temperatura del lavaggio non è stata raggiunta nei tempi stabiliti. Questo errore potrebbe interessari più parti del circuito di riscaldamento, quali la resistenza, la sonda ntc, dei collegamenti elettrici staccati, o anche un eccesso di schiuma all'interno o la scheda.

Quello che ti consiglio di fare è prima di ogni cosa di impostare un lavaggio a freddo, per capire se con quelli dove non entra in funzione la resistenza va bene e solo dopo di concentrarti sul circuito di riscaldamento.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea