Assistenza Haier contatti, come funziona ed allungare la garanzia

assistenza haier

Cosa trovi in questo articolo:

Garanzia legale Haier

Estensione assistenza garanzia Haier

Haier centri assistenza

Domande poste dai consumatori

Commenti per chiedere informazioni



Garanzia legale Haier

I prodotti di marca Haier, fanno parte del gruppo elettrodomestici Candy ed Hoover Group srl, e sono garantiti per i difetti di conformità da garanzia legale. Per il consumatore questa garanzia rappresenta una forma di tutela, ed a partire dalla data di acquisto del prodotto o consegna, per 24 mesi, può rivolgersi al produttore per qualsiasi manifestazione di un malfunzionamento. I difetti di conformità esistenti devono essere denunciati entro 60 giorni, dalla data di manifestazione: questo è un requisito fondamentale al fine ti poter beneficiare della garanzia legale, altrimenti il consumatore perde i benefici che la garanzia gli riconosce. La garanzia legale o convenzionale, copre anche i difetti di conformità manifestatesi durante l'istallazione o il trasporto dell'elettrodomestico, se come da accordi contrattuali o verbali, tale trasporto o installazione sia a carico totalmente del venditore. Obbligo del consumatore è comprovare, in fase di manifestazione di un danno, che il difetto di conformità sia totalmente a carico del venditore; pertanto è necessario conservare accuratamente i documenti probanti la vendita (scontrino fiscale e fattura), da esibire su richiesta del centro assistenza Haier. Tali documenti identificano la ragione sociale del venditore o del produttore, evidenziano l'avvenuta vendita e consegna de, prodotto in una determinata data, vanno poi a specificare il modello e la marca.

Quando si verificano dei difetti di conformità entro sei mesi, dalle vendita del prodotto, Haier suppone che tali difetti siano considerati di fabbrica, e quindi che esistessero già nel momento in cui l'elettrodomestico è stato venduto. Qualora, invece Haier assistenza tecnica, con le dovute analisi, accerti che il difetto non sia scaturito da difetti di conformità, può essere richiesto al consumatore un rimborso per la verifica effettuata. Il centro di assistenza, deve far presente al consumatore, antecedentemente all'intervento a quanto ammonti il suo costo. Tutti gli interventi che saranno effettuati su un elettrodomestico, non allungano i tempi di garanzia del prodotto, il quale termina sempre e comunque allo scadere dei 24 mesi dalla data di vendita o di consegna.

La garanzia legale è valida solo per il territorio italiano, sono compresi La Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano, qualora quindi un elettrodomestico sia venduto in Italia e poi utilizzato in un paese estero, per qualsiasi difetto che si verifica, il consumatore dovrà rivolgersi ai centri di assistenza o filiali Haier del luogo.

Affinché la garanzia sia valida è necessario che:

a) l'elettrodomestico deve essere utilizzato prettamente per uso domestico, non nell'abito di usi imprenditoriali o professionali;
b) le operazioni di montaggio e di installazione, di collegamento alle reti energetiche (acqua e gas) devono essere effettuate, in maniera scrupolosa e da personale qualificato;
c) devono essere rispettate tutte le indicazioni riportate sul manuale d'uso;
d) è necessaria una corretta manutenzione periodica (come riportato nel libretto di istruzione);
e ) tutti gli interventi effettuati sull'elettrodomestico devono essere eseguiti, dal personale del centro assistenza tecnica Haier;
f) eventuali ricambi, pezzi e componenti difettose o malfunzionanti, sostituiti, devono essere necessariamente originali.

In caso di richiesta di intervento è necessario contattare il numero unico nazionale 02 40048270 oppure compilare il modulo di richiesta di supporto tecnico sul sito ufficiale www.haier-europe.com. Nella fase di segnalazione è necessario disporre dei dati dello scontrino fiscale ed il numero di matricola dell'elettrodomestico. Trascorso il periodo di garanzia eventuali riparazioni restano a carico del consumatore.

Estensione garanzia Haier

La garanzia legale di 24 mesi, generalmente per tanti produttori di elettrodomestici, può essere incrementata e completata da altre forme di assistenza e tutela per il consumatore. Haier, facente parte del gruppo "Candy Hoover Group", non propone una formula permanete per estendere la garanza. Tuttavia, rilascia ai propri clienti una garanzia di 5 anni su tutti i prodotti acquistati tramite il sito e-commerce www.haier-europe.com/it.

Il periodo di riferimento per usufruire di tale promozione va dal 03 dicembre 2021 al 30 settembre 2022. Pertanto su tutti i prodotti acquistati tramite il sito www.haier-europe.com.it, automaticamente il consumatore ottiene il diritto di copertura di 5 anni, di garanzia convenzionale a partire dalla data di acquisto o consegna di prodotto. Questa garanzia convenzionale è identica a quella rilasciata al consumatore che acquista i prodotti da Candy Hoover Group. L'unica differenza è la durata, infatti Haier offre 5 anni di copertura mentre il gruppo Candy solo 2 anni. La Garanzia opera dal termine della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo e della garanzia convenzionale di 2 anni offerta da Candy Hoover Group S.r.l. (quindi opera a partire dal 25° mese dalla data di acquisto) e fino al termine del 5° anno dalla data di acquisto.

Centri assistenza Haier

Sul sito Haier non sono riportate le denominazioni ed i contatti diretti di ogni singolo centro assistenza dislocato sul territorio nazionale, ma si rimanda a contatto del numero unico nazionale 02 40048270 dal lunedì a venerdì (9:00/20:00) ed e il sabato (10:00/18:00). Volendo contattare direttamente un centro assistenza essendo Haier parte del gruppo Candy Hoover Group, si rifà agli stessi centri, che abbiamo raccolto nelle garanzia Candy ed Hoover.

Logo Candy.Logo Bosch.Logo Aeg Electrolux.Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Haier.Logo Hoover.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Samsung.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Sangiorgio.Logo Nardi.Logo Miele.

 
Ultima pubblicazione: 08/11/2022
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhathsappCondividi tramite email

 

Non hai trovato cosa cercavi? Suggerisci, commenta o aggiungi qualcosa: compila il modulo.

 
supporto
Ho letto ed accetto la privacy policy
 
 
Non perderti questi articoli:
 
Lavastoviglie carica acqua ma il motore non gira.
Cosa controllare quando la lavastoviglie dopo aver caricato l’acqua si ferma.
 
 
Sostituire spazzole lavatrice quando il cestello non gira
Sostituire spazzole lavatrice: dove sono posizionate, sintomi che indicano usura, controllarne il consumo ed i passaggi per eseguirne la sostituzione da soli!
 
 
Cosa significa e cosa fare in caso di errore E38 lavatrice Electrolux.
Viene spiegato il significato dell’errore E38 e indicato le azioni da compiere per risolvere il difetto.
 
 
La gamma e le innovazioni delle lavatrici Rex Electrolux 2013.
Caratteristiche generali e le particolarità introdotte sulle quali destare particolare attenzione.
 
 
Come togliere la piastra in acciaio dal piano di cottura.
I passaggi necessari per estrarre la piastra dal corpo del piano di cottura.
 
 
Come si identifica la classe energetica del frigorifero.
La procedura effettuata per identificare la classe energetica del frigorifero.
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea