Otto sono i modelli con misura leggermente più contenuta nella profondità, che scende a 55 cm, nello specifico sono i modelli: WF 80F5E 5U2W, WF 70F5E 5U2W, WF 80F5E 1W4W, WF 70F5E 1W4W, WF 80F5E 5W2W, WF 70F5E 5W2W, WF 70F5E 2W2W e WF 80F5E 0W2W. In questo caso la capacità del cestello varia, a secondo del modello, dai 7 agli 8 kg.
Due modelli ancora più stretti con una profondità di 45 cm sono: WF 1802 XEC e WF 1802 WFVS entrambe con un cestello da 8 kg.
Infine tre modelli stretti con profondità di 40 cm, WF 60F4E 5W2W, WF 60F4E 0W0W e WF 60F4E 0N0W, con una capienza di 6 kg.
Tutte le lavatrici sono in classe A+++ ad eccezione dei modelli WF 60F4E 5W2W, WF 1802 WFVS, WF 80F5E 0W2W e WF 60F4E 0W0W che sono in classe A++ e del modello WF 60F4E 0N0W che è in classe A+.
Per tutta la linea il filtro è raggiungibile attraverso uno sportellino posizionato in basso sulla destra della lavatrice e tutte hanno una programmazione gestibile dal display elettronico, che a seconda del modello può essere a led o lcd e di dimensioni e programmazioni differenti.
I modelli WF 1124 ZAC, WF 1802 XEC, WF 1114 ZBD, WF 906P4 SAWQ, WF 806U4 SAWQ, WF 80F5E 5U2W e WF 70F5E 5U2W, sono dotati di motore Digital Inverter. Questo tipo di motore e regolato da un dispositivo elettronico, che regola la frequenza e l’assorbimento elettrico in base alla necessità di rotazione, garantendo sempre lo stesso risultato di lavaggio ma eliminando i consumi energetici dovuti ai continui spunti dei motori classici. Il motore Digital Inverter è garantito per 10 anni e grazie alla capacità di diminuire la velocità di rotazione risulta molto silenzioso anche in centrifuga.
Tralasciando alcune caratteristiche come l’ecolavaggio ed il cestello diamond, ai quali sono dedicati degli articoli specifici (basta fare una ricerca nel sito), vediamo di seguito alcuni plus distintivi di queste lavatrici.
Il primo è la resistenza in ceramica, su tutti i modelli in gamma, caratterizzata da un doppio rivestimento che evita l’accumulo di calcare e di conseguenza non c’è necessità di utilizzare additivi per sciogliere il calcare e la resistenza non ricoprendosene restituisce sempre una efficienza del 100%, quindi nessun ritardo nei tempi di riscaldamento e nessun aumento di consumo energetico.
Scheda protetta, che tradotto significa circuiti elettrici impermeabili, quindi che rendono il posizionamento della lavatrice idoneo anche in delle posizioni più umide, e comunque che impediscono che l’umidità penetri nei circuiti, inficiandone il funzionamento. Volt control, uno stabilizzatore di corrente che la protegge dagli sbalzi di tensione. Entrambi su tutti i modelli.
Una sistema di protezione contro le perdite d’acqua su due livelli, il primo sul tubo di carico, che ha un doppio rivestimento, solo sui modelli WF 1124 ZAC, WF 1114 ZBD, WF 906P4 SAWQ, il secondo un sensore digitale posto sotto la lavatrice che rileva eventuali presenza di acqua, tutti i modelli.
Una caratteristica molto interessante è quella di fine programmata, che diversamente da altre lavatrici, che propongono la partenza ritardata quindi una postdatazione della partenza, prevede l’inserimento della fine del ciclo di lavaggio, quindi permette di impostare l’ora in cui deve terminare, la partenza viene calcolata dalla lavatrice. La fine programmate è presenti su tutti i modelli, per ognuno di loro però è disponibile un diverso arco di tempo di programmazione.
Infine all’insegna della innovazione tecnologia, Smart Check non presente su tutti i modelli, che tramite una applicazione per smartphone, permette, fotografando il codice indicato sul display della lavatrice, di ricevere le informazioni in merito al problema e le operazioni da compiere per risolverlo.
tags: samsung
|
|