Spazio trasparente.
Spazio trasparente.
 
Spazio trasparente.
Ovviare al cambio del verso di apertura degli sportelli con il nuovo frigorifero della Sharp linea Butterfly.
 
In molte condizioni l’acquisto di un nuovo frigorifero non è sempre compatibile con lo spazio in cui va collocato. Succede spesso infatti che anche se le dimensioni sono esatte il verso di apertura dello sportello non corrisponde a quelle che sono le tue esigenze.

I frigoriferi vengono tutti prodotti con uno standard che prevede l’apertura da sinistra verso destra e nella maggior parte dei caso il verso di apertura è reversibile. Sono infatti predisposti per l’aggancio delle cerniere e di tutto il necessario dal lato opposto a quello di fabbricazione.

Sembrerebbe quindi che il problema sia risolto, in realtà, il cambio del verso di apertura, non sempre viene praticato all’acquisto dal commerciante/rivenditore e, pertanto, se non si è dotati di una certa manualità e predisposizione ai lavori in fai da te, bisogna rivolgersi ad un tecnico per effettuarlo, aggiungendo così un ulteriore costo oltre a quello corrisposto per l’acquisto del prodotto.

Per far fronte a chi ha una simile problematica e non vuole impegnarsi con tutte queste operazioni, la soluzione ora c’è, e l’ha inventata Sharp con una nuova linea di frigoriferi con il meccanismo Dual Swing Door.

Non tutti i frigoriferi prodotti dalla Sharp utilizzano questo sistema, ma soltanto la linea Butterfly e nello specifico i modelli SJ-WS320T/360T e SJ-RP320T/360T in classe energetica A++, ed il modello SJ-RM320T/360T in classe A+. Il meccanismo è caratterizzato da una cerniera, su entrambi i lati, che consente al meccanismo di scorrere leggermente verso il lato del senso di apertura desiderato, così da far uscire lo sportello dall’incastro, per poi rientrare saldamente nella posizione di partenza all’atto della chiusura. Il movimento è minimo e pressoché impercettibile e indipendentemente dalla posizione assunta davanti al frigorifero avviene in modo molto semplice.

La posizione del frigorifero non è più un problema ed anche il suo utilizzo quotidiano diventa molto più pratico. L’apertura dello sportello rimane all’interno del linea del mobile, quindi può essere inserito a ridosso di una parete senza che l’apertura vada contro il muro e la praticità di poterla aprire verso il lato opposto a seconda della necessità del momento. Il sistema è stato testato dalla Sharp con prove di funzionamento e usura, per garantirne la sua efficienza nel tempo, ed i test hanno dato esiti positivi.

Questi frigorifero oltre ad avere questa particolare e del tutto innovativa qualità, sono dotati di altre caratteristiche tecniche di tutto riguardo come: la tecnologia inverter, il sistema hybrid cooling system, la tecnologia plasmacluster ed il sistema di raffreddamento full no frost.

Tecnologia inverter: permette di regolare la potenza di funzionamento in modo continuo ed automatico, agendo sulla velocità di rotazione del compressore, in base alla reale necessità del frigorifero. Si ha così un funzionamento più elevato quando il frigorifero viene aperto di continuo o in periodi più caldi e un funzionamento minimo nelle ore notturne e comunque quando il suo utilizzo e limitato. La tecnologia genera migliori prestazioni intese in migliore qualità del freddo e consumi energetici ridotti.

Hybrid Cooling System: consente di mantenere un certo livello di umidità nel frigorifero per evitare che i cibi si secchino, così da mantenerli in uno stato di conservazione ottimale.

Tecnologia Plasmacluster: genera ioni positivi e negativi che attraggono le molecole dell’acqua creando degli aggregati di ioni, i cluster. Detti cluster aggrediscono annullando completamente le impurità che si creano nel frigorifero rendendo l’aria pulita e priva di batteri, spore di muffa e cattivi odori.

Full No Frost: aria a circolazione forzata nel vano frigorifero e congelatore, che impedisce la formazione di brina nel freezer e riduce la carica batterica nel frigorifero, garantendo una migliore conservazione del cibo.

 

 
articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.


Quando ci troviamo davanti al nostro frigorifero statico che non ne vuole sapere di partire e vogliamo identificare il problema che si sta verificando e che ne impedisce il funzionamento, possiamo effettuare delle prove generali, che ci possono consentire di identificare la problematica.
 
 
Spazio trasparente.


Abbiamo visto nell’articolo sugli errori dei frigoriferi Hotpoint dotati di display digitale, come essi vengano su di esso riportati, consentendo pertanto di identificare cosa non sta funzionando correttamente.
 
 
Spazio trasparente.


È passato parecchio tempo da quando i frigoriferi erano degli apparecchi dal consumo energetico medio, con la corsa e la necessità al risparmio le aziende hanno fatto dei passi da giganti in pochissimo tempo riuscendo a produrre dei frigoriferi a basso assorbimento e consumo energetico.
 
 
Spazio trasparente.


Nel caso sia necessario effettuare una riparazione al frigorifero da incasso o qualora ci sia la necessità di sostituirlo in quanto non più funzionante è necessario estrarlo dal mobile della cucina.
 
 
Spazio trasparente.


Per frigorifero da incasso si possono intendere varie tipologie, di alcune quali i doppia porta, i combinati e i sotto piano, abbiamo già parlato in altri articoli, ora ci soffermiamo sui modelli mono porta armadio, dei quali abbiamo catalogato, in base alle dimensioni, le proposte dei diversi produttori.
 
 
Spazio trasparente.


Un aspetto molto importante da considerare in merito alla qualità del freddo, all’interno della cella frigorifero e congelatore, nel caso di tecnologia di raffreddamento di tipo “ventilato e no frost combinato” e “total no frost”, è il sistema di evaporazione dell’aria e conseguentemente la intercomunicazione delle celle.
 
 

Se non hai trovato quello che cercavi, se vuoi suggerire, commentare o aggiungere qualcosa compila il modulo.

supporto
 
 
 
 
 
 
Foto articolo.
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su