Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Lavatrice Whirlpool rumorosa mentre centrifuga

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 12/06/2024 alle ore 19:12:21
Autore
Robytoro68 da Torino (TO)
Letto
438

Salve a tutti.

Da un po' di tempo la lavatrice Whirlpool che abbiamo è molto rumorosa in centrifuga.

E' venuto un tecnico che, come pensavamo, ha detto che sono cuscinetti ed ammortizzatori, e che per sostituirli bisogna cambiare tutta la vasca, in quanto non si trovano più solamente gli ammortizzatori. Il tutto al costo di 350 Euro. A questo punto, con questo costo, mi conviene cambiare la macchina.

Mi pare strano, anche perchè la lavatrice ha solo 5 anni, e mi pare impossibile non poter cambiare solo i pezzi usurati. Qualcuno può darmi delle indicazioni in merito?

Grazie.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/06/2024 alle ore 08:35:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Tra le cause del rumore della lavatrice ci sono certamente le due indicate ed i cuscinetti usurati sono la causa che più spesso porta alla sostituzione della lavatrice. La sostituzione dei cuscinetti nei modelli con vasca termosaldata, la tua ce l'ha, non è fattibile e si deve sostituire l'intero gruppo vasca, mentre gli ammortizzatori si possono sostituire e dovrebbero reperirsi tranquillamente sul mercato. Tuttavia se c'è un problema cuscinetti non conviene sostituire gli ammortizzatori soltanto, mentre per entrambi il costo è elevato. La sostituzione del gruppo vasca è antieconomico per via del costo elevato della vasca nuova, tuttavia ci sono siti di riventita di vasche ricondizionate che hanno un prezzo abbordabile. Naturalmente bisogna vedere le quelle disponibili sono compatibili con il tuo modello di lavatrice.

Simbolo Piemonte Risposta inserita 13/06/2024 alle ore 18:36:15
Robytoro68
da Torino (TO)

Grazie mille della risposta. Allora mi sa che propenderò per cambiare lavatrice. laughing

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/06/2024 alle ore 08:57:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Economicamente parlando, visto il costo di un gruppo vasca nuovo, è la soluzione migliore, purtroppo.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea