Mi trovo d'accordo con i prezzi alti della classe B o superiore e, come descritto nell'articolo i limiti del bonus rottamazione elettrodomestici 2025, tale vincolo per usufruirne è limitante.
Riparare o sostituire dipende molto dalla spesa che si affronta per la riparazione, e considerando anche se il frigo è vecchio o molto vecchio. Le due cose insieme comportano una spesa per la riparazione alla quale si aggiunge un consumo, che rispetto ad un frigorifero nuovo è maggiore, ed a conti fatti può essere conveniente sostituire il vecchio frigo. In definitiva se è molto vecchio ed un modello economico, ti direi di cambiarlo, semplicemente per una convenienza economica, se invece è un modello importante, puoi valutare la riparazione, che comunque non sarebbe, in ogni caso economica.
Detto questo, vorrei aggiungerti una particolare importante e da nn trascurare, ovvero la posizione. Hai detto che sarà messo fuori, dove le temperature sono basse. In tal caso, il frigo vecchio, così come il nuovo, può non funzionare ed avere i comportamenti descritti. Devi sapere che i frigoriferi possiedono una classe climatica, che stabilisce entro quale intervallo di temperatura riesce a funzionare. Se fa molto freddo, si blocca e magari se la temperatura sale in altre ore del giorno, riprende a funzionare! |