Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

LAVATRICEAriston Aqualtis AQGD 169H portello bloccato e non si accende

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 06/09/2019 alle ore 23:42:14
Autore
KUIGI88 da ROMA (RM)

Ariston Aqualtis AQGD 169H portello bloccato e non si accende, dopo apertura manuale e pulizia filtro di scarico.

Il portello si apre e si chiude ma la lavatrice non si accende la corrente c'è,  non so se esiste un fusibile.

Luigi.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/09/2019 alle ore 07:52:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quando non si accende bisogna controllare se arriva corrente e mi pare che l'hai fatto. Non c'è un fusibile. Puoi controllare se si tratta del filtro antidisturbo, o altrimenti è la scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 07/09/2019 alle ore 09:00:47
KUIGI88
da ROMA (RM)

Se il filtro è quello situato sul punto di ingresso del cavo costituito da 4 condensatori rettangolari ed un avvolgimento, allora è stato fatto, perché  il controllo tensione è stato fatto sul rinvio (cioè all'uscita del blocchetto di arrivo del cavo), e c'è tensione. La chiusura può in qualche modo non far accendere la lavatrice?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/09/2019 alle ore 14:11:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se il blocco porta è rotto, la lavatrice non avvia il lavaggio, però si accende. Credo proprio che è la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 07/09/2019 alle ore 16:50:00
KUIGI88
da ROMA (RM)

GRAZIE

 

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 18/09/2019 alle ore 17:00:32
KUIGI88
da ROMA (RM)

INFATTI E' LA SCHEDA 

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 18/09/2019 alle ore 17:18:43
KUIGI88
da ROMA (RM)

SOSTITUITA LA QUALE RIFUNZIONA 

UN DUBBIO MI VIENE,"PERCHE'", SE C'EUN MOTIVO (AD ESEMPIO UN SOVRACCARICO SUL MOTORE )MAGARI FRA 10 Lavaggi si brucia di nuovo-

Ed effettivamenti quando gira fa un ticchettio strano come se il cestello andasse ad urtare da qualche parte ,dalla parte posteriore facendo movimenti alto-basso sulla puleggia non noto gioco,agendo però dalla parte anteriore ,cioè aprendo il portello e provando a fare movimenti verso l'alto sul cestello ho una oscillazione di circa un  centimetro.

E' normale?

GRAZIE.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/09/2019 alle ore 07:48:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe pure capitare che un sovraccarico crei problemi.

Il cestello non dovrebbe fare i movimenti indicati, significa che i cuscinetti sono usurati e sarà necessario sostituire il gruppo vasca.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 20/09/2019 alle ore 11:14:59
KUIGI88
da ROMA (RM)

MOLTE GRAZIE ,MI ERA VENUTO UN SERIO DUBBIO IN MERITO ANCHE PER DEL MATERIALE NERASTRO,CHE SEMBRA USCIRE DALLA PARTE POSTERIORE,PERTANTO HO DECISO CHE CAMBIERO' NICUSCINETTI CON TUTTE LE DIFFICOLTA' DEL CASO. CHE CON UN PO' DI PAZIENZA SPERODI RIUSCIRE A SUPERARE.

DI NUOVO GRAZIE.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea