Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Candy ad incasso acqua fredda

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 14/04/2023 alle ore 12:34:51
Autore
Agomaion78 da Saviano (NA)

Ciao ho una lavastoviglie Candy ad incasso sto avendo vari problemi , prima ha iniziato a scaricare continuamente e si bloccava poi ho notato che la pompa era accesa anche da lavastoviglie spenta, grazie a un tuo video ho controllato l'interruttore di sicurezza, smontato e la lavastoviglie ora fa  tutto il ciclo ma aprendola mi sono accorto che non c'è vapore e l'acqua è fredda. Come posso risolvere? Probabile sonda temperatura?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/04/2023 alle ore 10:11:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In questo momento escluderei la sonda della temperatura, che interviene per misurare a quanti gradi è arrivata l'acqua. In tal caso sembra proprio che l'acqua non si riscalda il che significa due cose:

1) La resistenza non è alimentata;

2) La resistenza non funziona e va sostituita.

Nel primo caso il difetto può essere il cablaggio o la cheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/04/2023 alle ore 10:12:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti lascio in approfondimento tre letture:

1) Come testare la resistenza.

2) Sostituire resistenza in vasca;

3) Sostituire resistenza a flusso continuo.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 19/04/2023 alle ore 17:13:13
Agomaion78
da Saviano (NA)

Ciao ho controllato tutto quello che mi hai detto ho dovuto sostituire il sensore di sicurezza e la lavastoviglie ora parte perfettamente, ma ho notato che con il lavaggio a 75g si riscalda mentre con quello eco l'acqua è fredda.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2023 alle ore 09:04:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se i componenti sono ok il difetto può essere della scheda che non manda le opportune comunicazioni: non fa attacacre la resistenza. Mi puoi indicare il modello esatto?

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea