Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

4 preventivi per 4 soluzioni

Dona e sostieniCi.
 


Simbolo regione Friuli Venezia Giulia Domanda inserita 03/12/2016 alle ore 14:34:33
Autore
Andrea F. da Trieste (TS)

Buongiorno,

ho richiesto a 4 ditte specializzate in condizionamento dei preventivi per la zona notte ed ovviamente...ora ho in mano 4 soluzioni diverse...

La mia richiesta in primis è stata quella di raffreddare  la stanza da letto che è indicata da una freccia sulla pianta.

Prima soluzione: metti in corridoio (che ha circa 4 metri) lo split e il motore nel poggiolino (dietro). “Rinfrescherò bene anche la stanza da letto che non è vicinissima?” risposta...”certo non solo quella ma anche le altre” ...premettendo di dover chiudere con una porta la zona notte

Seconda soluzione: metti sopra la porta del bagno (che è difronte alla stanza da letto) direzionando l'aria verso il basso in modo che entri dritta in stanza, con il motore nel poggiolino.

Terza soluzione: in stanza da letto sulla parete laterale con il motore in terrazzino (chiamato in pianta "veranda")

Quarta soluzione: in stanza da letto centralmente sopra il letto in modo che il flusso d'aria non investa direttamente chi riposa, motore in terrazzino.

Per me andrebbe bene rinfrescare e deumidificare tutta la zona notte figuriamoci, ma vorrei esser sicuro del risultato efficiente principalmente nella stanza dove riposo che è sotto il tetto, quindi calda d'estate ed esposta a sud.

Chi ha ragione ? se qualcuno ce l'ha??

grazie 1000

Andrea

Inserisci commento
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/12/2016 alle ore 15:36:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao Andrea, la prima cosa che non capisco è perche se devi climatizzare la stanza da letto ti propongono di mettere lo split nel corridoio, boh!!! Comunque escludo la prima e la seconda soluzione. Ti rimando per un approfondimento alla lettura di condizionatore nel corridoio.

Sono valide la terza e la quarta soluzione per quanto riguarda il posizionamento del motore nel terrazzino. Per questo ti rimando alla letture della posizione del motore del condizionatore.

Infine ritengo in assoluto la soluzione migliore e quella che ti consiglierei la terza. Leggi posizione dello split.

Sul letto lo vedo male per due ragioni, la prima è che per quanto il flusso dell'aria segue una parabola che va dallo split per poi cadere verso o dopo i piedi del letto, ci sarà sempre una parte di aria fredda, che scenderà sulla testa. La seconda e che avendolo proprio sul capo, per quanto potrai scegliere una macchina silenziosa, il rumore sarà percepito e potrebbe risultare anche fastidioso. Entrambe le situazioni sono superate con la terza soluzione.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea