Caratteristiche generali dei frigoriferi Samsung, linee armoniose e grande litraggio con un'alta tecnologia

di Antonello Careri - pubblicato il 16/01/2011
frigoriferi samsung
Estetica raffinata e grande capacità di litraggio in un ingombro record per la sua categoria, fa dei frigoriferi Samsung una linea assolutamente moderna e raffinata. Una gamma molto vasta: doppia porta, combinati e side by side e tonalità di colori attuali, li rendono integrabili in ogni ambiente. La tecnologia di raffreddamento è no frost e grazie all'azione combinata delle tecnologie Twin Cooling e Multi Flow, l'umidità e la temperatura rimangono costanti garantendo una conservazione dei cibi perfetta aumentando il tempo di conservazione.

Il sistema no frost Premium di Samsung annulla la possibilità del proliferare di muffa e batteri e la temperatura rimane costante in ogni zona del frigorifero, cosicchè gli alimenti possono essere sistemati liberamente in qualsiasi punto.

Nel freezer l'umidità eccedente sarà eliminata non facendo così creare strati di brina sulle pareti, assicurando una eccellente qualità del freddo e lo spazio libero per disporre i cibi. Spazi capienti, cassetti trasparenti per avere tutto sotto controllo e luce interna ne rendono comodo l'utilizzo. Lo speciale sistema Cool Curtain permette di distribuire l'aria fredda nella controporta per garantire anche la freschezza delle bottiglie. I ripiani in vetro temperato hanno un profilo antigoccia che impedisce la caduta di liquidi nei ripiani sottostanti. L'apertura delle porte è reversibile su alcuni modelli della gamma.

TWIN COOLING SYSTEM: il frigorifero ha due evaporatori separati e indipendenti, la gestione delle temperature del vano frigorifero e congelatore saranno autonome evitando la propagazione di cattivi odori.

COMPRESSORE INVERTER: il compressore evita picchi di assorbimento elettrico ed un particolare rivestimento fonoassorbente ne riduce sensibilmente la rumorosità.

MULTI FLOW: sistema di ventilazione a flusso multiplo garantisce una temperature omogenea in ogni punto del frigorifero e tempi di raffreddamento più veloci.

FUZZY LOGIC E CLASSE A+: un dispositivo elettronico controlla costantemente la temperatura interna del frigorifero e del freezer ottimizzando i consumi di energia elettrica. I frigoriferi Samsung raggiungono le migliori classi di efficienza energetica, consumando fino al 50% di energia in meno rispetto a classi inferiori, con la classe A+.

TRATTAMENTO NANO SILVER: i rivestimenti interni del frigorifero godono dell'aggiunta di ioni d'argento, tale caratteristica garantisce l'eliminazione del 99,9% dei batteri neutralizzando i cattivi odori.

POWER COOL E POWER FREEZE: due funzioni in grado di raffreddare e congelare rapidamente grandi quantità di alimenti.

COOL ZONE: il cassetto permette di personalizzare la temperatura per affrontare diverse necessità: raffreddare rapidamente, scongelare, conservare carne, pesce o frutta.

DISPLAY DIGITALE: un ampio dislpay garantisce un semplice utilizzo ed un controllo costante dell'andamento del frigorifero.

VANO BAR: un vano solido e resistente collocato nello sportello permette un rapido accesso alle bevande riposte nella controporta del frigorifero.

WINE RACK: uno speciale ripiano portabottiglie permette di riporre in posizione corretta le bottiglie, così da conservare il vino senza alterare sapore e qualità.

FUNZIONE VACATION: nei periodi di lunga assenza da casa, ad esempio per una vacanza, è possibile spegnere il frigorifero mantenendo acceso il congelatore.

DISPENSER ACQUA E GHIACCIO: comodamente acque e ghiaccio tritato o a cubetti senza aprire il frigorifero.

DISPENSER BEVANDE: un comodo dispenser collegato ad un contenitore interno, che può avere una capacità massima di 4 litri, ti permetterà con un semplice gesto di riempire il bicchiere con la tua bibita preferita.

CASSETTO ZERO GRADI: conservare carne e pesce in totale isolamento intorno a 0 gradi.

CASSETTO SUPERFRESCO: nel quale conservare frutta e verdura grazie ad un sistema di controllo dell'umidità.

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email


Simbolo regione della città di Padova
Sania da Padova giorno 11/01/2023
Devo acquistare un frigo. Chiedo cortesemente informazioni del sistema di raffreddamento di No Frost o Metal cooling, la differenza se c'è e quale migliore.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Metal cooling non è un sistema di raffreddamento, ma una caratteristica che rende migliore il mantenimento del freddo. Si tratta di uno speciale rivestimento delle pareti del frigo che ha la proprietà di evitare variazioni di temperatura, mantenendola costante. Il frigo può essere no frost con in più il trattamento.
Simbolo regione della città di Napoli
Biagio da Napoli giorno 21/09/2021
Ho un frigo-congelatore Samsung con display luminoso per l'impostazione ed il controllo separato della temperatura. Al ritorno dopo alcuni giorni di assenza ho trovato un black out che è presumibilmente durato 3 giorni. Ristabilita l'alimentazione elettrica il freezer sembra funzionare correttamente (la temperatura raggiunge il valore impostato sul display) mentre la temperatura del frigo rimane costantemente a 9° anche se è impostata a 4°. Cosa devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Biagio, il freezer è la parte che arriva più velocemente in temperatura, successivamente il frigorifero. Direi che devi attendere per ore dopo la messa in funzione. Se al giorno dopo ti ritrovi nelle medesime condizioni è necessario eseguire dei controlli sul posto.
Simbolo regione della città di Prato
Tiziana da Prato giorno 17/02/2021
Ho un frigo con congelatore e dispenser acqua e ghiaccio Samsung non so il modello l'ho acquistato nel 2009 vorrei sapere come fare per sbrinare il freezer. Devo per forza staccare la spina o posso lasciare il frigo acceso e sghiacciare solo il freezer?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Tiziana, se non indichi il modello non posso capire come sono strutturati i comandi di accensione e regolazione temperatura, è da quelli che si potrebbe spegnere l’uno o l’altra parte. Controlla se hanno una posizione oltre il minimo, che potrebbe corrispondere allo spegnimento. Altrimenti, ovviamente devi staccare la spina, o comunque ci deve essere un comando di spegnimento generale.
Simbolo regione della città di Alzano Lombardo
Claudio da Alzano Lombardo giorno 05/11/2020
Buongiorno, ho un frigorifero Samsung RT45 e da alcuni giorni si forma acqua sul display, chiedo cosa si può fare. Grazie .
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Claudio, la formazione di acqua è dovuta ad un effetto condensazione, in quanto su quel punto si crea un incontro tra aria calda e fredda, con cessione di umidità. Questo può dipendere da un problema di isolamento del frigorifero, meglio di quella zona, o di un ambiente freddo carico di umidità, che incontra un display caldo. Toccalo con le mani per valutare quanto è caldo.
Simbolo regione della città di Torino
Yari da Torino giorno 24/09/2020
Buongiorno, possiedo da pochi giorni un frigorifero Samsung e vorrei sapere come intervenire sulla valvola del controllo umidità presente sul contenitore della verduriera. Mi spiego meglio, nello specifico vorrei capire in quali situazioni devo aprirla e in quali chiuderla e se ci sono specifiche in base agli alimenti.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buonasera Yari, tenendo chiuso la valvola si crea più umidità all’interno, aprendola l’aria della cella vi entra è il livello diminuisce. La gestione può essere diversa di volta in volta in base alla condizione dell’alimento. Il concetto è se vuoi più umido chiudi altrimenti apri.
Simbolo regione della città di Catania
Carlo da Catania giorno 09/01/2020
Salve ho da circa 7 anni un frigo Samsung con display sullo sportello freezer, no frost, con cassetto 0 gradi. Da alcuni giorni in questo cassetto si accumula acqua che cade da una griglietta superiore posta in fondo a sinistra (sopra c'è il freezer). In ogni caso il frigo sembra funzionare bene. Resto in attesa di consiglio. Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Carlo, da quella griglia o bocchetta in fondo entra dell’aria più fredda rispetto a quella del frigorifero, proprio per garantire la temperatura di 0°C e giunge dal congelatore. Potrebbe esserci accumulato del ghiaccio all’interno del condotto che si sta sciogliendo e crea questo fenomeno. Naturalmente la formazione di ghiaccio e relativo scioglimento, se è così, non è una funzionamento ottimale del frigorifero che tuttavia spesso con il trascorre del tempo porta difetti del genere. Il mio consiglio è quello di eseguire uno sbrinamento (48/56 h), al fine di eliminare eventuali accumuli di ghiaccio.
Simbolo regione della città di Anonimo
Rosa da Anonimo giorno 10/03/2016
Salve, ho un frigo Samsung modello RS7567THCSL. Il mio problema è che il pannello di controllo lampeggia in continuazione e segna sempre 5 E, cosa posso fare per portare tutto alla normalità?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Rosa, siamo in presenza di un difetto del sensore di sbrinamento, è molto probabile la necessità di intervento dell’assistenza tecnica. Prova anche, prima di tutto, a tenere premuti i due pulsanti:

E 5 Samsung.

Simbolo regione della città di Vaggio
Tiziano da Vaggio giorno 07/03/2016
Ho comprato da poco un frigo Samsung con dispenser di ghiaccio e acqua, il ghiaccio lo fa alla perfezione, ma l'acqua la prima volta che l'ho attaccato, dopo poco ha smesso di funzionare, ho immaginato che l'acqua si fosse congelata nel serbatoio del frigo visto che era vuoto e la temperatura impostata a 3 gradi e così era perché l'ho spento e dopo che si era scongelato è ripartito. Ora il frigo è pieno e impostato a 4 gradi e mi si è bloccata uguale l'acqua quindi si è ricongelata, ora non posso spegnere il frigorifero perché pieno e pieno il, congelatore come faccio a farlo scongelare? Ho alzato la temperatura a 6 gradi sperando che si scongeli, ma la cosa più importante è come faccio a non fare congelare l'acqua nel serbatoio?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Tiziano, se il dispenser è studiato per fare il ghiaccio e l’acqua, deve farli entrambi al di là del fatto che hai impostato la temperatura del frigorifero a 3° C ed ora a 4°C, che sono temperature da frigorifero. A mio avviso non funziona bene, e ti consiglio di contattare l’assistenza tecnica, per le verifiche del caso.
Simbolo regione della città di Tivoli Terme
Michele da Tivoli Terme giorno 29/02/2016
Salve, ho un frigo Samsung RF67VBPN acquistato da due anni. La temperatura del frigo mi segnala 12°C gradi, provo ad impostarla a 3 o 4 come previsto ma non scende. Nemmeno usando il tasto di raffreddamento rapido. Quella del congelatore invece -19° C è ok.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Michele, questo modello possiede due evaporatori indipendenti, e sembra che uno vada bene, mentre l’altro no. Puoi fare un tentativo staccando la spina per un po’, ma ritengo sia necessaria una verifica tecnica sul posto.
Simbolo regione della città di Casorate Sempione
Sabrina da Casorate Sempione giorno 22/02/2016
Abbiamo un frigorifero Samsung e quando premiamo fridge si illumina la spia con il simbolo della spina e non cambia temperatura. Rimane impostato a 3° inoltre alcuni cibi hanno un leggero strato di ghiaccio. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Sabrina, è un segnale di pericolo, indica che bisogna staccare la spina dalla presa, ti consiglio un controllo dell’assistenza.
Simbolo regione della città di Ladispoli
Mona da Ladispoli giorno 08/12/2015
Salve, ho da poco acquistato un frigorifero Samsung combinato Smart Line RB31FEJNBSS, volevo sapere come tenere il display acceso con le temperature da me impostate, attualmente è spento e si accende solo quando apro gli sportelli....grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Mona, il display dovrebbe rimanere acceso con indicazione delle temperature impostate. Ritengo che ci sia una mancanza di alimentazione che con l’apertura dello sportello si attiva, magari un filo che non fa bene contatto. Visto che si tratta di un acquisto recente, ti consiglio di chiamare il centro assistenza Samsung al numero 800-7267864.
Simbolo regione della città di Roma
Augusto da Roma giorno 18/11/2015
Salve, ho tolto tutto il ghiaccio nel cassetto inferiore e l’ho tenuto spento un be po' ma dopo un po’ stesso problema del ghiaccio in fondo. Ho impressione che sia ostruito il tubo di scarico perché il serbatoio esterno è sempre asciutto ma non riesco a trovarlo, mi può indicare dove si trova questo benedetto tubo? Grazie Samsung RL56GSBSW.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Augusto, se non lo vedi a vista nel fondo del vano frigo in basso, significa che è all’interno.
Simbolo regione della città di Brescia
Katia da Brescia giorno 11/11/2015
Ho acquistato da pochi giorni un frigorifero Samsung RS7778FHCSR, non riesco a capire come devo fare per far uscire il ghiaccio, quanto tempo ci vuole per la produzione? È correttamente collegato alla rete idrica, l'acqua scende c’è pressione ma non si riempie il cassettino dei cubetti che faccio?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Katia, il tempo necessario per la formazione di ghiaccio va da 6 a 12 ore, trascorse le quali può erogare il ghiaccio, che deve essere buttato per le prime produzione, nelle quali ci potrebbero essere dei residui di produzione. Se non ti esce ancora, allora ti consiglio di contattare il centro di assistenza più vicino.
Simbolo regione della città di Massa Carrara
Alice da Massa Carrara giorno 10/11/2015
Buongiorno, ho un frigorifero Samsung acquistato nel 2012 modello RL 37 HCTC, non raffredda + il frigorifero e la temperatura è a 27° per il frigo e -20° nel congelatore. Cosa può essere successo? Conviene riparalo o acquistarne un altro? Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alice, chiaramente c’è qualcosa che non va in quella parte, potrebbe trattarsi dell’evaporatore, gas o altro. Conviene farsi fare un preventivo per la riparazione e poi ti regoli se sostituirlo.
Simbolo regione della città di Milano
Giacomo da Milano giorno 07/11/2015
Buonasera, devo cambiare il frigo e leggendo in internet la confusione invece che diminuire sta aumentando... sarei interessato a qualche modello "combinato" che sia No Frost solo nella parte congelatore, e ventilato in quella frigorifera. Premesso ciò, volevo capire una volta per tutte, dato che con chiunque abbia parlato mi ha dato una spiegazione diversa, se il sistema No Frost Premium di Samsung rientra in questa casistica, o se è un No Frost tradizionale. Inoltre volevo sapere se la tecnologia "Twin Cooling Plus" di Samsung e quella "TwinTech FrostFree con FreeStore", di Electrolux sono due cose similari o no.... Vi prego aiutatemi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giacomo, la tecnologia "Twin Cooling Plus" e "TwinTech” consentono una divisione del flusso d’aria delle due celle con l’impiego di due evaporatori, uno per cella e conseguentemente non vi è miscelazione di odori e temperatura ideale in entrambe le celle. Nel Samsung il raffreddamento è quello di No Frost al quale si aggiunge il Premium, ovvero un controllo e mantenimento costante del livello di umidità nel frigorifero, ciò che nel tradizionale non è previsto. Questa tecnologia consente di mantenere i cibi per tempi più lunghi in perfetta conservazione. Per Electrolux, la tecnologia è abbinata alle due sigle FrostFree, corretto grado di umidità, e FreeStore, ventilazione che mantiene la temperatura uniforme in tutta la cella con la giusta umidità. Electrolux non è un No Frost, ma per intenderci un misto tra il No Frost (freezer) ed un ventilato (frigo).

Icona regione.

Ok, ma quindi i tutti i modelli Samsung con No Frost Premium hanno il "Twin Cooling Plus", (ossia il doppio evaporatore se ho ben capito....) o solamente alcuni? Nel caso quali sarebbero?

Icona elettro-domestici.com

Questo devi vederlo nelle specifiche tecniche di ogni modello, non per forza.

Simbolo regione della città di Genova
Giampaolo da Genova giorno 29/10/2015
Salve, ho un Samsung modello RB31FERNCSA chiedo: la regolazione del termostato digitale frigo va da 1 a 7, l'ho regolato su 5 ma mi sembra che raffreddi troppo, per provare ad abbassare la temperatura provo sul 7, o devo abbassare sul 4 o 3 ho dubbio da risolvere.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giampaolo, devi portarlo sul 7 che corrisponde a 7°C se lo porti a 3 corrisponde a 3°C.
Simbolo regione della città di Roma
Augusto da Roma giorno 29/10/2015
Salve, ho un Samsung RL56GSBSW di circa 3 anni da qualche giorno mi fa il ghiaccio nell'ultimo cassetto del freezer e di conseguenza esce acqua dal frigo cosa può essere successo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Augusto, la formazione di ghiaccio può capitare per una anomalia nel funzionamento del no frost, la circostanza che esce acqua significa che si scongela e questo può far pensare ad un problema di termostato o di gas. Direi che puoi provare a spegnerlo per un certo periodo, in modo da fare sciogliere tutto il ghiaccio che si è formato e poi lo rimetti in moto e vedi come si comporta.
Simbolo regione della città di Casale Monferrato
Sergio da Casale Monferrato giorno 28/10/2015
Buongiorno, sono in possesso di un frigorifero Samsung RT72KBSM, non raffredda più, anche se sul display segnava la temperatura impostata -24 e 4 gradi: lo spento dopo dieci minuti lo riacceso è partito sul display sono tornate le temperature impostate ma dopo 15 secondi se spento lasciando solo un trattino: cosa potrebbe essere? (il compressore continua a girare).
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Sergio, può essere un anomalia di natura elettronica, una perdita importante di gas o altro, deve intervenire l’assistenza sul posto.
Simbolo regione della città di Palermo
Luca da Palermo giorno 12/10/2015
Ho un frigo Samsung (RL58GHGIH) e da quando più e più volte è saltata la luce il display ha smesso di funzionare, ma il frigorifero continua con la temperatura che avevo scelto prima, nel display c'è un trattino che continua lampeggiare cosa devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Luca, posso ipotizzare che con i continui salti di corrente si sia destabilizzato, puoi provare a spegnere il frigorifero e vedere se torna apposto, altrimenti è necessario l’intervento dell’assistenza, potrebbe essere necessaria la sostituzione.
Simbolo regione della città di Bergamo
Rocco da Bergamo giorno 22/09/2015
Buongiorno, ho un frigo Samsung RT72VBPC che mi ghiaccia gli alimenti nel vano frigo. Cosa può essere il guasto? Ho notato anche che il display non visualizza bene i numeri, può essere quello?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Rocco, anche se non visualizza bene i numeri non centra, la temperatura impostata dovrebbe mantenerla. Dipende sicuramente da un fattore elettronico, puoi provare ad effettuare uno sbrinamento, così si sciolgono eventuali blocchi di ghiaccio che si possono essere formati all’interno, ma se non si risolve è necessario l’intervento dell’assistenza.
Simbolo regione della città di Turrivalignani
Antonio da Turrivalignani giorno 06/08/2015
Ciao, ho un Samsung cool n cool avanzate cooling in pratica sul display sulla temperatura ho memorizzato -19 e 4 ma dopo un po’ la temperatura mi va a -8 e 5. Perché fa così, come posso risolverlo? Pero quanto stacco la spina se reinserisco funziona non vorrei brucia qualcosa grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Antonio, una volta che imposti le temperature -19 e 4, queste vengono mantenute dal display per alcuni secondi, per poi lasciare visibilità alle temperature che ci sono in quel momento nelle due celle. Direi di lasciare lavorare il frigorifero per consentirgli di raggiungere la gradazione impostata, vedrai che con il passare del tempo vedrai quelle che hai impostato.
Simbolo regione della città di Calimera
Angelo da Calimera giorno 29/07/2015
Salve, ho acquistato 1 anno fa il frigo RT38FDJACSP, non mantiene una temperatura stabile nel frigo, lo impostato a 3 gradi e dentro ho messo un termometro e la temperatura va da 10 a 15 gradi, a volte va 7,8 gradi. Per me non è normale se lo imposto a 3 gradi e mi da dei valori molto più alti, come devo fare secondo voi la temperatura che imposto sul display non devi corrispondere a quella interna nella frigo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Angelo, la temperatura impostata sul display deve corrispondere a quella che c’è all’interno. Può capitare che misurandola con un termometro ci possa essere una leggera differenza, ma non così elevata. C’è qualcosa che non funziona bene, potrebbe trattarsi del termostato, della scheda o altro. Deve intervenire un tecnico sul posto.
Simbolo regione della città di Milano
Andrea da Milano giorno 20/07/2015
Buonasera, ho acquistato un frigorifero Samsung RT53H6630SP, ho trovato una crepa di 4 cm di lunghezza come altezza 1mm, il frigorifero funziona correttamente, alla lunga potrebbe creare problemi? L’assistenza vuole darmi un rimborso parziale, non saprei se accettare e riparare con un po' di silicone bianco o pretendere la sostituzione o addirittura il recesso del prodotto, che dite?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Andrea, la crepa non dovrebbe influire sul suo funzionamento, il circuito frigorifero non ne risente, potrebbe però accentuarsi, ma non credo che possa dare fastidi particolari. Direi che se il rimborso è sostanzioso puoi “rischiare” altrimenti sarei per il cambio o recesso.

Icona regione.

Quindi la crepa potrei ripararla con un po’ di silicone per farsi che non si allarghi nel tempo? Nel mio frigorifero è possibile invertire l'apertura a sinistra?

Icona elettro-domestici.com

Si, comunque direi di dire al centro di effettuare una riparazione con materiale specifico per sigillare celle frigorifere (anche silicono specifico) o fallo tu se vuoi. Gli sportelli non sono reversibili.

Simbolo regione della città di Torino
Cristina da Torino giorno 02/06/2015
Sarei interessata all'acquisto di un frigorifero on line, modello RL 4353RBAS, volevo avere una conferma se ha le maniglie per l'apertura o no perché in alcune foto ci sono ed in altre mancano. Inoltre vi chiedo se ha il "cassetto zero" per carne e pesce perché nella descrizione del prodotto è segnato, ma nella scheda prodotto no.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Cristina, ogni modello ha una sua sigla ed alla stessa corrispondono le stesse caratteristiche di prodotto, capita che alcuni modelli vengano apportate delle modifiche, ad esempio le maniglie, in questi casi la sigla del modello viene sostituita magari con l’aggiunta di una lettera o numero, quindi il modello sembra uguale ma il realtà è simile. Ho cercato sul sito Samsung il modello da te indicato ma non viene fuori, pertanto non ho modo di confermare le tue domande. Si tratterà di un modello non più in produzione.
Simbolo regione della città di Rovigo
Nico da Rovigo giorno 23/04/2015
Buongiorno, da qualche giorno il mio combinato Samsung RL41HGIH1/NEX ha il display che non funziona regolarmente. La temperatura del frigo rimane impostata su 3 gradi, mentre il congelatore rimane impostato su -18. Inoltre le cifre del display risultano solo parzialmente leggibili. Controllate le temperature interne manualmente risultano veritiere. E' un problema del display od altro?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nico, è un problema del display, prova se riesci a controllare i connettori se sono collegati bene.
Simbolo regione della città di Bologna
Maria Grazia da Bologna giorno 03/04/2015
Desidererei sapere le differenze tra i frigoriferi Samsung RT5582ATBSP e RT53H6630SP.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maria Grazia, da una analisi veloce il modello RT5582ATBSP mi sembra più innovativo, ha qualche funzione in più, tuttavia farti un confronto mi risulta ababstanza complesso in quanto si differenziano per molti aspetti, ti invito pertanto a leggere sulla pagina dedicata ai singoli modelli: RT5582ATBSP, RT53H6630SP. Se poi vuoi chiarimenti su una funziona specifica fammi sapere.
Simbolo regione della città di Oria
Giovanni da Oria giorno 29/01/2015
Buongiorno, ho un frigo Samsung modello RH40HDVB e il display esterno non si legge più, impossibile capire la temperatura impostata, come posso risolvere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giovanni, devi controllare per prima cosa se arriva alimentazione, quindi i cablaggi. Potrebbe trattarsi del display da sostituire.
Simbolo regione della città di Salerno
Rosario da Salerno giorno 20/01/2015
Buongiorno ho un frigo modello RT72VBPC che da un po' congela i cibi nel vano frigo. Temperatura impostata 6 gradi. Cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Rosario, la temperatura impostata va bene, bisognerebbe però verificare se c’è realmente quella nella cella. Intanto puoi cercare di mettere i cibi in dei contenitori o coprirli, ma poi è necessario un intervento per le verifiche del caso.
Simbolo regione della città di Maenza
Otello da Maenza giorno 12/01/2015
Il mio Samsung RL4363FBASL si accende spia power freeze e non si ferma, cosa può essere successo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Otello, vuol dire che è stata azionata la congelazione rapida, questa manda il motore di continuo per far abbassare rapidamente la temperatura del congelatore.
Simbolo regione della città di Genova
Carmelo da Genova giorno 03/01/2015
Che differenza c'è tra il modello rl58gre7f e il mod.rl58gre7f1?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Carmelo, posso supporre visto che anche sul sito Samsung c’è solo traccia dell’f1, che è il modello successivo al precedente. Avranno apportato qualche modifica, tecnica o estetica.
Simbolo regione della città di Fossacesia
Maurizio da Fossacesia giorno 06/12/2014
Salve, ho un frigorifero Samsung modello RT35FDJADSA. Non riesco a trovare la giusta temperatura che vada bene sia per il frigo che per il congelatore. Se imposto la temperatura da display a 5 o 7 °C va bene nel reparto frigo ma nel reparto congelatore non si conservano i cibi (i gelati quasi si sciolgono). Viceversa se imposto la temperatura da 1 a 4 va bene per il reparto congelatore ma il frigo è troppo freddo e i cibi si bruciano.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maurizio, questo modello deve avere anche la regolazione della temperatura nel congelatore, prova a mettere quella al massimo e quella del frigorifero a 5°C. Se non risolvi devi contattare l’assistenza, anche se leggendo le istruzioni spiega che a seconda di come imposti il frigorifero il congelatore cambia, quindi fondamentalmente è una sua caratteristica, ma se non ti congela non va bene. Oltra ai gelati che si sciolgono, come si comportano gli altri alimenti? Alcuni gelati sono fatti apposta per rimanere morbidi e qualche grado in meno, che per altri alimenti va bene, per loro può creare lo scioglimento.
Simbolo regione della città di Montescudaio
Katia da Montescudaio giorno 03/12/2014
Frigorifero Samsung Twin Cooling modello RF 62UBPN. Si presenta spesso acqua nei cassetti della verdura. Nel giro di pochi giorni.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Katia, contatta l’assistenza tecnica.
Simbolo regione della città di Bangkok
Paola da Bangkok giorno 03/12/2014
Buongiorno, ho un modello con il dispenser per l'acqua ed il ghiaccio. Il primo cassetto del frigo mi congela gli alimenti o l'acqua ma non abbastanza da metterci i gelati. La temperatura segnata è di 7 gradi. Che prodotti ci vanno in quel cestello?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Paola, è il cassetto destinato alla frutta ed alla verdura. Se congela deve intervenire l’assistenza.
Simbolo regione della città di Roma
Sara da Roma giorno 28/11/2014
Vorrei acquistare il frigo combinato RL4363FBASL, non capisco però cosa significa sistema di refrigerazione mono, e che differenza c'è con quello all around. Qualcuno sa aiutarmi?
 
Icona elettro-domestici.com
 
I frigoriferi con il sistama All-Around Cooling hanno un condotto di distribuzione dell’aria su ogni ripiano, per avere una temperatura uniforme in tutto il vano. Refrigerazione mono dove lo hai letto?
Simbolo regione della città di Roma
Circuito di refrigerazione: Mono, è nelle specifiche tecniche del frigo in questione. Ho rilevato questa cosa mettendo a confronto l'RL4363fbasl con il frigo RL58BRE7F1.
Icona elettro-domestici.com
Allora si riferisce agli evaporatori, leggi frigorifero con doppio evaporatore.
Simbolo regione della città di Roma
Quindi il frigo RL4363FBASL ha un solo evaporatore e l'RL58BRE7F1 ha più evaporatori?  A parte le dimensioni quali sono le effettive differenze tra questi due frigoriferi?
Icona elettro-domestici.com
Ho controllato su un catalogo del 2013, il modello RL4363FBASL ha un solo evaporatore, l’altro modello è più nuovo e non lo trovo su quel catalogo e le informazioni sul sito Samsung sono generiche, quindi non mi pronuncio.
Simbolo regione della città di Lamezia Terme
Valentina da Lamezia Terme giorno 28/11/2014
Salve, devo acquistare un frigorifero combinato e sono indecisa tra due modelli RL56GHGMG1/XEF e RB31HSR2DSA. Che differenze ci sono tra i due e quale mi consiglia?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Valentina, il modello RB31HSR2DSA non ha il display per l’impostazione delle funzioni, è un classe A+ ed è una linea più vecchia, credo anche non più a catalogo visto che sul sito ufficiale di Samsung non c’è. Il modello RL56GHGMG1/XEF, invece è classe A++, display, motore digital inverter, in buona sostanza è una linea più nuova e tecnologicamente migliore. Ad ogni modo sceglierei anche il primo modello, se il prezzo è vantaggioso.
Simbolo regione della città di Roma
Fabio da Roma giorno 27/11/2014
Frutta e verdura nei piani frigo è congelata, nessuno schema su libretto istruzioni, non trovo termostato frigo. C'è solo display esterno no frost, power coop e griffe Samsung digital Inverter modello RT35fdJADSA.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Fabio, metti gli alimenti in dei contenitori ermetici.
Simbolo regione della città di Ravenna
Sara da Ravenna giorno 07/11/2014
Ho un frigorifero Samsung Cool Curtain System (non so il modello) che da qualche tempo congela i prodotti al suo interno. Mi capita spesso di trovare verdura o altre cose completamente congelate. Il display segna 7 gradi, come devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Sara, non sta funzionando correttamente, contatta l’assistenza.
Simbolo regione della città di Quarto
Silvano da Quarto giorno 05/11/2014
Display lampeggia sulla temperatura e il frigo non raffredda.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Silvano, lampeggia proprio perché ti indica che la temperatura del frigo non va bene, può dipendere da diversi fattori, motore, termostato, elettronica, gas, deve intervenire l’assistenza.
Simbolo regione della città di Messina
Stefania da Messina giorno 02/11/2014
Ho un frigo Samsung modello RT5582ATBSP, e non riesco ad abbassare la temperatura all'interno del frigo. Come fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Stefania, sullo sportello del congelatore c’è il quadro comandi, devi premere il pulsante “fridge” dal quale puoi gestire la temperatura in un arco che va da 1° C a 7°C.
Simbolo regione della città di Como
Maria da Como giorno 29/09/2014
Salve ho un Samsung RS21FCSM, non scende più acqua dal dispenser, ma forma comunque il ghiaccio che scende regolarmente. Inoltre ogni tanto parte la ventola con un rumore terribile.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maria, potrebbe essersi otturato qualcosa, per la ventola è molto probabile ci sia una formazione di ghiaccio che ha creato una ammasso.
Simbolo regione della città di La Loggia
Cristian da La Loggia giorno 25/08/2014
Salve , per ora sono indeciso tra 2 modelli della Samsung RL 56GRGIH e RL58GRGIH, però non riesco a notare che differenze ci sono tra questi due modelli?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Cristian, il secondo è più alto 192 cm contro i 185 del primo, conseguentemente è un po’ più capiente.
Simbolo regione della città di Varese
Cristiano da Varese giorno 25/08/2014
Buongiorno ho un problema con il display o scheda elettronica del frigorifero RSH1UTPE. Tre giorni fa è saltata la tensione in casa a causa di un sovraccarico, da allora il display non funziona più, lampeggia un trattino al posto del numero che indica la temperatura. Potrebbe essere il display bruciato? L'ho smontato e pulito, così come le schede sopra, ma nulla, rimane il problema!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Cristiano, non ho una risposta certa, posso supporre che non centri la scheda, visto che il frigo funziona, ma il display del frigorifero. Se riparabile o non, non so dirti. Facci sapere se è come risolvi.
Simbolo regione della città di Aprilia
Liliana da Aprilia giorno 11/07/2014
Ho smarrito il libretto e non riesco a far scendere la temperatura oltre i 10 gradi, il frigo non funziona.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Liliana, puoi indicare il modello?
Simbolo regione della città di Varese
Cristiano da Varese giorno 30/06/2014
Buongiorno, un mio collega mi ha regalo il seguente modello:RSH1UTPE. L'ho collegato alla rete elettrica ed idrica, funziona tutto molto bene ma, non riesco a capire come si fa a riempire la vaschetta dei cubetti di ghiaccio! Fa da solo? Ci mette un po’ dall’apertura della valvola acqua?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Cristiano, la produzione del ghiaccio è automatica, non devi inserire i cubetti. Dagli solo il tempo che si formino. Poi hai la possibilità di selezionare dal pulsante Ice Type, il tipo di ghiaccio che desideri: a cubetti (cubed) o tritato (crushed).
Simbolo regione della città di Siena
Nicola da Siena giorno 20/06/2014
Ho acquistato il rl58grgih, ho due cassetti, ma contrariamente a quanto dichiarato, il cassetto superiore non è zero gradi, non è isolato e mettendo un termometro dentro, la temperatura è come nel resto del frigo.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nicola, grazie per il contributo.
Simbolo regione della città di Bagno a Ripoli
Mario da Bagno a Ripoli giorno 19/05/2014
Desidererei sapere il consumo medio del Frigorifero quando é impostato con il "vacation", considerando che il freezer non sia pieno totalmente e che non venga aperto. Infine se conviene lasciare la porta superiore aperta, chiaramente con il reparto frigo totalmente vuoto.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Mario, con questa funzione il consumo diminuisce ma non è indicato di quanto. Lo sportello deve rimanere chiuso.
Simbolo regione della città di Pescia
Alberto da Pescia giorno 22/02/2014
Salve, anch'io ho acquistato un frigo Samsung RL56GRGIH, pensando fosse fornito del cassetto a zero gradi (che comunque per me non è indispensabile). In effetti ci sono due cassetti, quello inferiore denominato FRESH ZONE con il foro sul retro credo per mantenere la temperatura più bassa, e quello immediatamente sopra che però è un normale cassetto che volendo possiamo togliere. Quindi riassumendo, non esiste un vero e proprio cassetto a zero gradi, che dovrebbe eventualmente avere una sua impostazione e regolazione sul display anteriore del frigo, ma sembra sia presente non in tutti gli apparecchi. Praticamente potresti averlo oppure no, nel mio non c'è, e me ne sono accorto solo quando l'ho messo in funzione e letto le (poche)istruzioni d'uso. Per il resto l'apparecchio è molto buono, niente da dire. Solo poca serietà e chiarezza da parte della ditta costruttrice.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alberto, il sito Samsung indica per il modello specifico il cassetto a 0°C, quello con il foro sul retro. Noto ulteriormente che la gestione dello scomparto è differente a seconda del modello di frigorifero, che dal display di gestione della temperatura, su alcuni c’è la funzione specifica 0°C, mentre su altri non figura. Ritengo quindi che il cassetto definito sempre a 0°C, a seconda del modello può mantenere una temperatura variabile, presumo da 0 ai 2/3° C, dove non c’è nessuna impostazione da display o interna, mentre dove c’è, esattamente di 0°C.
Simbolo regione della città di Roma
Piera da Roma giorno 19/02/2014
Buongiorno ho comprato da circa un anno e mezzo il frigo samsung RF67VBPN, mi trovo benissimo. Solo che da un po’ nei cassetti frutta e verdura trovo acqua. Ho fatto vari tentativi, dalla pulizia del frigo a spostare il cibo per evitare ostruzioni sulla porte inferiore del frigo. Immagino che sia il foro di scolo dell'acqua che si è ostruito o sporco, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno di voi mi sa dire dove è collocato o se sa qual è il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Piera, il tuo è un problema dovuto alla formazione di condensa, che si può verificare in uno dei seguenti casi:
1) Quando si conserva cibo con alto contenuto di acqua senza coprirlo o inserirlo in contenitori chiusi;
2) Se lo sportello è rimasto aperto per molto tempo o la guarnizione non aderisce bene, crenado infiltrazioni di aria;
3) Se le bocchette di uscita sono ostruite e la circolazione dell’aria ne viene impedita anche parzialmente.
Se non rientri in nessuno di questi casi allora devi contattare il tecnico per una verifica sul posto.
Simbolo regione della città di Bologna
Nicoletta da Bologna giorno 05/01/2014
Cerco frigo con doppia porta laterale con ghiaccio e acqua esterne, con le caratteristiche sopra indicate, da modello a modello cambiano sempre, e inoltre mi interessa che la plastica si robusta e antiscivolo.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nicoletta, i modelli con acqua esterna e ghiaccio sono a questa pagina, dai un’occhiata alle caratteristiche che più ti interessano.
Simbolo regione della città di Cremona
Marco da Cremona giorno 06/12/2013
Buongiorno, vorrei acquistare il modello RF67VBPN e volevo sapere se il dispencer dell’acqua e collegato direttamente alla rete idrica domestica o si deve riempire manualmente. Opinioni su questa macchina?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marco, si collega direttamente alla rete idrica, sotto c’è un parere lasciato da Roberto.
Simbolo regione della città di Genova
Mario da Genova giorno 06/12/2013
Non riesco a capire come regolare la temperatura del frigo: la imposto su 3 gradi ma ritorna a 9 modello frigorifero RL56GRGIH Samsung.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Mario, quando imposti la temperatura su 3°C il frigorifero la memorizza e la restituisce a display per alcuni secondi, poi scatta alla temperatura che rileva all’interno della cella. Man mano che poi la temperatura scende, qual 9, diventerà 8, 7, 6 fino a fermarsi su 3°C, se così non avviene c’è un difetto di funzionamento.
Simbolo regione della città di Castellana Grotte
Roberto da Castellana Grotte giorno 27/11/2013
Sono Roberto e anche io ho acquistato un frigo Samsung. Una delle peculiarità che cercavo nel nuovo frigo erano appunto il cassetto zero gradi, inteso come la possibilità di avere un vano dove carne, pesce e salumi si conservassero più a lungo. Alla luce di tutto questo, il modello da me acquistato è il RF67VBPN che evidentemente per descrizione nella pagina ad esso dedicato sul sito SAMSUNG, tra le caratteristiche alla voce cassetto zero ha un SI evidenziato in maiuscolo. Evidentemente questa caratteristica - a detta dei tecnici che nel frattempo (dopo appena 1 mese dall'accensione e del frigo), sono intervenuti per cambiare l'intero pezzo retrostante interno del frigo per un guasto di "fabbricazione" - non sarebbe presente. In effetti, il frigo, ha un cassettino che può essere spostato in orizzontale di dubbia funzionalità e limitata capacità. Qualcuno può chiarirmi le idee sul fatto che io abbia fatto una stupidaggine o no ad acquistare il frigo in questione?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Roberto, il cassetto a zero gradi è proprio quello che sposti in orizzontale è chiaramente indicato nella foto sul catalogo della Samsung.
Simbolo regione della città di Cagliari
Alberto da Cagliari giorno 14/09/2013
Sono in procinto di acquistare un frigo Samsung RL56GRGIH1/XEF, ma ho lo stesso dubbio che il cassetto 0° non ci sia nonostante nel sito samsung ne indichi la presenza, infatti quello visto in esposizione addirittura manca il cassetto interno appena sopra quello delle verdure, ma anche tecnicamente tra questi 2 ultimi cassetti nell'ipotesi che ci sia ho notato che lo 0° non è perfettamente isolato da quello sottostante, ma nel retro risulta comunque un foro di comunicazione, quindi ho pensato che è strano che l'aria a 0° gradi si mescoli con quella delle verdure, è una mia osservazione ma potrei sbagliarmi. Quello che più mi interessava è avere certezza che lo scomparto 0° ci sia.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buonasera Alberto, in effetti dispone di un cassetto che a seconda delle esigenze può raggiungere temperature differenti. Serve principalmente per mantenere i cibi delicati ad una temperatura più bassa, da 1 a 3 gradi, ma selezionando la modalità Zero Zone, raggiunge 0° C. Il foro non è in realtà di comunicazione ma di areazione e serve a mantenere la temperatura più bassa di quello di tutto il frigo.
Simbolo regione della città di Selargius
Maria da Selargius giorno 04/11/2012
Recentemente ho acquistato un frigo samsung (RL56GRGIH), ma non ho capito se è fornito del cassetto 0 gradi, infatti nel libretto istruzioni non è chiaro, anche se il venditore mi ha assicurato che tale cassetto questo modello lo possiede. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maria,
il frigorifero è dotato del cassetto a 0°C, ed è il cassetto appena sopra quello destinato alla frutta ed alle verdure.

Articoli in argomento

Cosa c'è da considerare in fase d'acquisto in merito all'apertura degli sportelli del frigorifero
In cosa si distingue un frigorifero con apertura a filo muro rispetto ad uno normale

Come effettuare il cambio di apertura degli sportelli del frigorifero e capire su quali modelli si può effettuare
Le varie fasi da eseguire per effettuare il cambio di verso di apertura degli sportelli del frigorifero

Termostato frigo come funziona, quale lo schema dei collegamenti elettrici
Termostato frigorifero come funziona e quali sono i suoi collegamenti. Capire cosa può causare il non funzionamento e come come misurarlo con il tester.

La differenza tra la capacità netta e lorda misurata in litri di un frigorifero o di un congelatore
Come orientarsi e distinguere il volume netto in litri della cella frigorifero e congelatore

Caratteristiche generali dei frigoriferi Hotpoint Ariston, stile bellezza e tecnologia
Analisi delle diverse funzioni dei frigoriferi della casa italiana, linea anno 2010

Il motore del frigorifero è caldo ma il frigo non raffredda: la causa e come intervenire
Frigorifero motore caldo ma non raffredda? Scopriamo quali possono essere le cause e come ci dobbiamo comportare per ripristinare il frigorifero.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea