Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Errore lavatrice Whirlpool DLC9020 9kg A*** 1200giri

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 27/10/2025 alle ore 13:48:36
Autore
Marco67 da Torino (TO)
Letto
374

Mi ritrovo con questo Errore prima E 6 e dopo aver provato a lasciarla spenta per un po' come da istruzioni quando è ripartita dava errore E 27 cosa potrebbe essere?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/10/2025 alle ore 08:42:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per prima cosa devo dire che su questa linea mi risulta che gli errori sono segnalati da una F prima del numero e non da una E, quindi te ne chiedo conferma. Per quanto riguarda la segnalazione con la F, i due codici F6 ed F27 sono entrambi relativi ad un problema sul motore. Il primo riguarda la tachimetrica il secondo il relè che gestisce la sua rotazione. Devo dire però che molte volte la loro combinazione o anche da soli, essi possono interessare il difetto creato dall'usura delle spazzole. Ti invito pertanto ad eseguire fin da subito una verifica dello stato di usura dei carboncini.

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/10/2025 alle ore 08:58:49
Marco67
da Torino (TO)

Si, mi sono sbagliato, errore F6 è F27

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/10/2025 alle ore 10:12:45
Amministratore

Ok, allora controlla le spazzole per prima cosa e poi mi dici.

Simbolo Piemonte Risposta inserita 04/11/2025 alle ore 17:35:09
Marco67
da Torino (TO)

Buongiorno, controllato le spazzole tutto ok.. smontato il pannello frontale dei comandi la scheda madre risultano qualche diodo anneriti 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/11/2025 alle ore 07:47:02
Amministratore

Se le spazzole sono in buono stato, attenendoci ai codici di segnalazione ci sono due cose da valutare, la prima è la tachimetrica (F6) che, la seconda e lato scheda, il relè di pilotaggio del motore (F27). 

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea