Lavastoviglie Candy suona in continuazione: codici errore Candy, Hoover, Haier

di Antonello Careri - pubblicato il 21/02/2023
Se possiedi una lavastoviglie CandyHoover o Haier, potresti imbatterti in situazioni in cui la lavastoviglie Candy lampeggia e suona, oppure ti viene mostrato un codice di errore sul display. Magari hai provato a staccare la spina ma nel rimetterla la lavastoviglie Candy continua a suonare! Tali segnali possono indicare un guasto o più semplicemente una anomalia nel lavaggio. In tutti i casi il lavaggio viene compromesso ed è necessario intervenire tecnicamente per ripristinarne il corretto funzionamento. Ma quale è il significano dei led accesi o dei codici? Sono uguali per tutte le lavastoviglie? No, non hanno lo stesso significato per tutte le lavastoviglie, in base alla linea sono diversi! Scopriamoli tutti.
lavastoviglie candy suona in continuazione
Tempo di lettura: 14 minuti
Cosa trovi in questo articolo

Premessa errori lavastoviglie Candy e Hoover

Problemi lavastoviglie Candy vecchie produzione

Lavastoviglie Candy problemi (produzione esterna 2009)

Spie errori lavastoviglie Candy 2013

Codici errore lavastoviglie Candy compatte

Lavastoviglie Brava e Axi errori

Lavastoviglie Candy codici errore linea Rapido

Lavastoviglie Candy bip continuo e led accesi

Domande poste dai consumatori

Commenti per chiedere informazioni


Premessa errori lavastoviglie Candy e Hoover

Le lavastoviglie Candy e Hoover, entrambi marchi dello stesso produttore, sono dotate dello stesso software di programmazione e presentano lo stesso comportamento in caso di problemi di funzionamento. In particolare, se la serie è identica, il codice di errore indica la stessa problematica. Tuttavia, la produzione di lavastoviglie nel tempo è cambiata, sia in termini estetici che di programmazione, determinando che lo stesso codice di errore possa assumere significati differenti a seconda della linea di lavastoviglie. Al fine di identificare in modo preciso il problema ed adottare le possibili soluzioni per risolverlo è necessario distinguere le diverse serie di lavastoviglie e per ognuna di esse conoscere i codici di errore o le segnalazioni restituite sul display, cosa che vedremo ora!

Problemi lavastoviglie Candy vecchie produzioni

Si tratta di modelli di lavastoviglie datati che risalgono a produzioni intorno agli anni 2009, di cui ancora ci sono modelli in circolazione. Si tratta di modelli in cui il nome inizia per CDF, CDE o CDI e possiedono un cruscotto come quello sotto rappresentato. Hai questo cruscotto? Continua le lettura e scopri gli errori ed il loro significato.
cruscotto lavastoviglie candy errore e8

Errori lavastoviglie Candy vecchie produzioni
Codice Significato errore
E2 Il pressostato segnala che dopo il tempo massimo previsto, si tratta di pochi minuti, il raggiungimento del corretto livello dell'acqua all'interno della vasca non è stato raggiunto. Sostanzialmente si sta verificando una difficoltà nella fase di carico dell'acqua, che può essere attribuita ad una bassa pressione idrica, al rubinetto chiuso o non aperto completamente oppure a delle questioni tecniche, quali un difetto dell'elettrovalvola, il tubo di carico piegato, un difetto del pressostato o alla trappola dell'aria, dei problemi ai cablaggi, un difetto alla valvola conta litri ed infine un difetto della scheda.
E3 Nei tre minuti previsti per lo scarico ed il raggiungimento del pressostato dello stato di vuoto in vasca, questo non si è verificato. La lavastoviglie non riesce a scaricare. C'è da controllare il filtro della lavastoviglie, la pompa di scarico, il tubo di scarico, ed infine cablaggi e scheda.
E4 Segna che è entrato in funzione l'antiallagamento, viene rilevata una perdita di acqua sul fondo, che blocca il lavaggio ed attiva lo scarico.
E5 Si tratta di un difetto della sonda della temperatura di lavaggio che segnala un valore fuori intervallo o è in corto circuito.
E6 Si tratta di un errore del software. La scheda eeprom non legge i file di programmazione e non comanda i cicli di lavaggio. In tal caso è necessario sostituire la scheda o provare una ri-programmazione presso un centro autorizzato, dotato del software ed hardware adatto.
E7 C'è un errore di comunicazione tra la scheda e la pompa di lavaggio. Se si tratta di un modello con scheda motore il lavaggio si ferma e viene fuori l'errore, se il motore è con tachimetrica, il ciclo prosegue con memorizzazione del codice. Nel primo caso bisogna controllare i cablaggi ed eventuali problemi di bassa tensione elettrica, ed infine la scheda. Nel secondo la bobina tachimetrica, cablaggi e scheda.
E8 L'errore e8 lavastoviglie Candy segnala che l'acqua nel tempo massimo previsto, che è di 20 minuti, non ha subito un aumento di temperatura. Controllare la resistenza, i relativi cablaggi ed infine la scheda.
E9 Si tratta di un difetto del sensore di torbidità dell'acqua, che in caso si manifesti, indica che il lettore non invia il dato di lettura del grado di sporco, ma non blocca il lavaggio. Il difetto molte volte può essere causato dalla presenza di un eccesso di schiuma, che non consente al sensore di effettuare il controllo ed inviare la lettura del dato alla scheda. Per risolvere può essere sufficiente eseguire un ciclo a vuoto senza impiego di detersivo o eseguire un lavaggio con un cura lavastoviglie. Se non si risolve controllare i relativi cablaggi, il sensore e la scheda.
E10 Ea In presenza di questo errore non è possibile impostare nessun programma in quanto il selettore di programmazione è guasto.
E12 Ec La motopompa di lavaggio non gira, il rotore, che è la parte interna soggetta a movimento meccanico non riesce a girare. Potrebbe dipendere dalla presenza di qualche oggetto al suo interno o da un suo blocco meccanico, per il quale è necessario sostituirla.
E14 Ee Errore nel processo di riscaldamento dell'acqua: la resistenza non si attiva ma il ciclo di lavaggio giunge a conclusione. La mancata attivazione può dipendere da due fattori, dal microswitch del pressostato che non chiude o dalla sonda ntc starata. I controlli sono da eseguirsi sul pressostato, sulla sonda, sui cablaggi interessati e sulla scheda.
E15 Ef La valvola conta litri non conta impulsi correttamente. Il carico dell'acqua viene regolato dal pressostato che in questo caso rileva correttamente il giusto livello di acqua e manda il segnale, tuttavia il secondo controllo eseguito dal conta litri, per tre volte consecutive è errato. La lavastoviglie si blocca con l'errore. Oltre a controllare i cablaggi si può procedere con la sostituzione del componente indicato.
E16 Eh Si tratta di un difetto del pressostato che resta bloccato sullo stato di chiuso.
E17 Ei La resistenza non viene alimentata e non riscalda. Il difetto può partire dalla sonda ntc starata o dalla parte della scheda che gestisce la mandata delle tensione elettrica.
E18 El Indica un difetto che interessa il pressostato e che si manifesta nel momento in cui avviene il riscaldamento dell'acqua, pertanto non subito la fase iniziale di carico dell'acqua al termine della quale il pressostato non manda il segnale di pieno, nonostante l'acqua sia stata caricata e segnalata dal conteggio della conta litri. Il difetto viene segnalato quando nel riscaldamento viene caricata ancora acqua. Da controllare che non ci siano delle perdite di acqua, un problema all'elettrovalvola, che i cabalggi siano integri. Verificare trappola dell'aria e pressostato.

Lavastoviglie Candy problemi (produzione esterna 2009)

Si tratta di una produzione di lavastoviglie che risale risale agli anni intorno al 2011, lavastoviglie commercializzate con il marchio Candy, ma non prodotte dal gruppo, ma da produttore terzo. I modelli sono quelli che iniziano con la sigla CSF e CDP e possiedono un cruscotto come questo riportato.

lavastoviglie candy spie lampeggianti produzione esterna
Il cruscotto non presente un display ma dei led, che in caso di guasto lampeggiano con una combinazione tra i primi quattro che può essere diversa in funzione dell'errore.

Combinazione spie lavastoviglie Candy
Spie Errore Significato
1 e 2 E1 Avvisa che il carico dell'acqua non è avvenuto nei tempi previsti o che il segnale di avvenuto carico da parte della valvola conta litri non è stato inviato alla scheda.
1, 2 e 3 E3 Trascorsi 60 minuti dall'avvio della fase di riscaldamento, la sonda Ntc non ha inviato nessuna comunicazione in merito al rilevamento della temperatura. Questo significa che l'acqua non si è scaldata e che c'è un difetto alla resistenza o ai cablaggi o alla scheda.
1, 2, 3 e 4 E4 Segnala che è scattato il microinterruttore del sistema antiallagamento. Si è in presenza di una perdita di acqua.
Solo display E5 Si tratta di un codice capogruppo che racchiude E6 ed E7 ed è disponibile nella lavastoviglie con display.
1 e 3 E6 Riguarda la sonda ntc preposta al rilevamento della temperatura dell'acqua che resta in stato aperta.
1 e 4 E7 Riguarda la sonda ntc preposta al rilevamento della temperatura dell'acqua che è in corto circuito.

Spie errori lavastoviglie Candy 2013

Si tratta di una produzione di lavastoviglie degli anni 2013 che segnalare l'errore con l'accensione di alcuni led della programmazione. Di seguito riportiamo il cruscotto in modo da poter facilmente identificarne la corrispondenza. Sopra i simboli del lavaggio ci sono delle spie di segnalazione, ad ogni spia come si può notare corrisponde un numero che a seconda della combinazione con altri, specifica l'errore.
spie allarme lavastoviglie candy

Il secondo cruscotto indica gli errori con i led delle fasi del lavaggio corrispondenti alla partenza ritarda, anche in questo caso ad ognuno di loro corrisponde un numero.
lavastoviglie candy spie accese fase programma errore

Combinazione spie lavastoviglie Candy 2013
Spie Errore Significato
4 E1 La valvola conta litri non ha inviato un segnale di avvenuto carico dell'acqua alla scheda elettronica che blocca il lavaggio restituendo l'errore.
3 e 4 E3 Segnala che è trascorso il tempo massimo previsto (60 minuti) per il riscaldamento dell'acqua e che questo non è avvenuto. I controlli da eseguire sono quelli relativi al circuito di riscaldamento: resistenza, sonda, cablaggi, scheda.
2 E4 Segnala la presenza di una perdita di acqua per la quale è intervenuto il micro interruttore.
2 e 3 E6 Sonda ntc è in circuito aperto.
2,3 e 4 E7 Sonda ntc è in corto circuito.

Codici errori lavastoviglie Candy compatte

Nelle lavastoviglie Candy compatte, si tratta dei modelli da appoggio con un carico di sei coperti, la segnalazione degli errori avviene attraverso le spie dei programmi 1, 2 e 3 (ultime tre indicate nel disegno). La lavastoviglie candy suona e lampeggia? Beh, ora siamo in grado di capire grazie alle spie ed alla tabella le combinazioni ed il relativo significato!
candy lavastoviglie problemi compatte

Combinazione spie lavastoviglie Candy compatte
Spie Significato
3 Solitamente corrisponde alla spia del lavaggio 3 in 1 ed indica che la lavastoviglie non carica l'acqua nei tempi dovuti. Questo può dipendere dal rubinetto chiuso, dal tubo di carico piegato, dalla pressione dell'acqua bassa, da un difetto dell'elettrovalvola, da problemi di scheda.
1 Corrispondente di solito al ciclo delicato, la spia numero uno delle tre indicate nel disegno, segnala che è in funzione il sistema antiallagamento. Esso entra in attività dopo avere riscontrato una perdita di acqua oppure potrebbe anche essere attivato a causa di un errore di lettura o guasto della valvola conta litri oppure dall'elettrovalvola che resta aperta.
1 e 2 Queste due spie indicano che c'è un difetto alla sonda ntc (sonda della temperatura) il cui stato è circuito aperto o corto circuito. Spesso le spie sono quella del ciclo delicato e del lavaggio rapido.
1, 2 e 3 Quando nella lavastoviglie Candy lampeggiano tutte le spie indicate nel disegno, significa come il caso precedente che la sonda ntc si può trovare in una delle due condizioni anzidette: circuito aperto o corto circuito.
3 e 4 Spesso corrispondente al ciclo rapido ed al tre in uno, le spie 3 e 4, segnalano il mancato riscaldamento dell'acqua. Imputabile ad un guasto della resistenza, un difetto delle sonda ntc, della scheda elettronica o dei cablaggi.

Lavastoviglie Brava e Axi errori

Quando la lavastoviglie Candy suona in continuazione così come una lavastoviglie Hoover o Haier, significa che è in atto un difetto di funzionamento! Brava, Axi e Washlens sono rispettivamente le linee di lavastoviglie del marchio Candy, Hoover e Haier. In caso di difetto si comportano allo stesso modo, così come il codice del guasto ha lo stesso significato. Le tre linee possono disporre di un display elettronico o semplicemente di led di programmazione. Nel primo caso sul quadrante vengono visualizzati gli errori accompagnati da un segnale acustico, mentre per i modelli senza display, tutte le spie iniziano a lampeggiare continuamente, osservando una sequenza precisa. Lampeggio, pausa, lampeggio. In base al codice di errore ad esempio E:05 tutti i led lampeggiano per cinque volte consecutive, seguiti da una pausa di 5 secondi che si interrompe con la ripresa dei lampeggi.

Riportiamo per una immediata identificazione il cruscotto delle linea Brava di Candy:
cruscotto lavastoviglie candy brava
ed il cruscotto della linea Axi di Hoover e Washlens di Haier:
cruscotto lavastoviglie hoover axi

Errori lavastoviglie Brava e Axi
Codice Significato
E:02 Indica che nel tempo massimo stabilito non si verificato il carico dell’acqua, il che potrebbe dipendere da circuito di carico, ovvero tubo di carico, filtri, elettrovalvola, pressostato, conta litri, ma anche da una bassa pressione dell’acqua o rubinetto chiuso o semiaperto.
E:03 Segnala che nel tempo massimo stabilito non si è verificato lo scarico dell’acqua, il che interessa il circuito di scarico, ovvero il tubo che può presentare una strozzatura, il filtro ostruito, la condotta otturata, la pompa di scarico intasata o rotta, il pressostato.
E:04 Il MIPS, (Microprocessor without Interlocked Pipeline Stages), solo su alcuni modelli, rileva un trabocco di acqua per 4 secondi, indicando una probabile perdita di acqua interna.
E:05 Il sensore NTC, che rileva la temperatura dell’acqua si trova in circuito aperto o chiuso con un valore rilevato oltre ai limiti standard per un tempo superiore ai 15 secondi. L’errore può anche interessare il relativo cablaggio.
E:07 Interessa i modelli con motore asincrono dove non viene rilevato il segnale della tachimetrica, il che potrebbe dipendere da essa o da un problema al cablaggio tra il motore e la scheda, che ne conduce il segnale.
E:08 Segnale che è trascorso il tempo massimo previsto per il riscaldamento dell’acqua che non si è verificato. Devono essere eseguiti i controlli sul circuito di riscaldamento ed i relativi cablaggi.
E:09 Interessa solo i modelli dotati di sensore di torbidità, in grado di rilevare lo sporco presente nell’acqua o se già pulita lo stato di raggiungimento del risultato. Non invia il segnale dello stato dell’acqua. Il difetto può interessare il sensore, il relativo cablaggio, la scheda elettronica.
E:10 Si tratta di un errore puramente elettronico, che manifesta l’impossibilità di una comunicazione tra le schede, quella display dalla quale si impostano i cicli e quella principale che li gestisce. Il problema potrebbe anche stare nel cablaggio di collegamento tra le due.
E14 Segnala una problematica legata al riscaldamento. È necessario controllare il microinterruttore di pressione, la sonda NTC, il cablaggio, la scheda elettronica.

E:15 Si riferisce ad un problema sulla scheda principale, l’EEPROM difettoso, in questi casi è necessario sostituire la scheda.
E:16 Segnala che la pompa di lavaggio è fuori uso, relè di resistenza in stato aperto. Verificare microinterruttore e cablaggio.
E:17 Riguarda il riscaldamento dell’acqua e nello specifico una mancata alimentazione della resistenza elettrica nel momento in cui invece dovrebbe essere alimentata. Questo può essere causato dalla sonda NTC difettosa oppure da un problema sulla scheda elettronica.
E:18 Durante la fase di carico dell’acqua viene rilevato un livello fuori limite, il che potrebbe essere causato dal pressostato o dall’elettrovalvola di carico.
E:21 Segnala che l’elettrovalvola di carico è rimasta bloccata sulla posizione aperto. In termini pratici potremo ravvisare un carico dell’acqua non controllato. Il difetto può essere generato anche dal relativo cablaggio, ma più spesso dall’elettrovalvola difettosa, da sostituire.
E:22 Indica un anomalia nella frequenza elettrica, il che è un fattore esterno al funzionamento della lavastoviglie, che potrebbe lavorare a singhiozzo. In questa circostanza è da verificare la frequenza della rete elettrica, che potrebbe essere fuori limiti anche in modo momentaneo e pertanto rientrare e con essa l’errore.
E:23 Il deviatore di flusso, responsabile della gestione del dirottamento dell’acqua nel cesto superiore o inferiore non risponde al comando, pertanto difettoso da sostituire. Controllare anche i cablaggi.

Su alcuni modelli di lavastoviglie Brava possono essere restituiti una serie di altri codici di errore. Si tratta di modelli con un diverso tipo di elettronica.

Altri errori lavastoviglie linea Brava
Codice Significato
E10 ed E12 Segnala una difficoltà di carico dell'acqua, dovuta ad una bassa pressione idrica, al rubinetto, chiuso o al tubo di carico piegato.
E30 Segnala che è entrato in funzione il galleggiante del troppo pieno o antiallagamento. Di norma si è in presenza di una perdita di acqua che riempie il vassoio di raccolta, ma il difetto si può presentare anche a causa di un difetto del microinterruttore o della scheda elettronica.
E40 Si tratta di un codice di errore che ne raggruppa due E41 ed E42, entrambi hanno a che vedere con l'acqua ma in modo diverso. Il primo significa che durante il ciclo continuano ad essere inviati segnali di passaggio di acqua da parte della conta litri. Il secondo rileva un livello di acqua troppo alto nella vasca. In questo caso può dipendere dall'elettrovalvola sfondata o bloccata su aperto.
E60 Si tratta di un codice di errore che ne raggruppa due E61 ed E62, il primo indica che è in atto un riscaldamento della temperatura dell'acqua, il secondo conseguente al primo che l'acqua ha superato gli 80°C. In entrambi i casi il difetto può essere relativo al circuito di riscaldamento ed infine alla scheda.
E70 Il sensore della temperatura non la rileva. Si procede con la sostituzione di detta sonda.
E80 Si tratta di un codice di errore che ne raggruppa due E81 ed E82. Il primo segnala che il sensore di torbidità rimanda segnali fuori intervallo, il secondo che il segnala inviato non è stabile. In entrambe le circostanze il difetto può dipendere dal sensore sporco, guasto o con un difetto di connessione. Il difetto può essere anche causato da un eccesso di schiuma.

Lavastoviglie Candy codici errore linea Rapido

Si tratta di una linea di lavastoviglie nuova disponibile in commercio dal 2022. Può disporre di un display digitale o come nel caso del cruscotto sotto riportato di led di programmazione. Nel caso del display il codice di errore viene restituito su di esso, mentre nel caso dei led, l'errore viene indicato con tutte le spie che lampeggiano continuamente per un numero di volte pari al numero dell'errore. Subito dopo c'è una pausa di circa 5 secondi seguita dal ripetersi dei lampeggi. Quando il malfunzionamento si verifica durante un programma, ad esempio P1, nella lavastoviglie Candy lampeggia P1 e suona, in tal caso è necessario spegnerla e riprovare il ciclo.
codici errori lavastoviglie candy rapido

Errori lavastoviglie linea Rapido
Codice Significato
E2 Segnala un problema nel carico dell'acqua, la valvola conta litri non segnala il corretto passaggio. Verificare il rubinetto dell'acqua, il tubo di carico, l'elettrovalvola, i cablaggi della conta litri, la scheda elettronica, la stessa valvola del conteggio dell'acqua.
E3 Segnala un mancato scarico dell'acqua con la pompa attiva per 3 minuti. Questo significa che qualcosa impedisce all'acqua di uscire. Controllare i filtri del pozzetto, che il tubo di scarico non sia strozzato, che la conduttura a muro o il sifone non siano otturati. Il difetto può essere anche della pompa di scarico che gira a vuoto, da sostituire.
E4 La lavastoviglie ha rilevato una perdita di acqua sul fondo. Diviene necessario trovare la perdita e sistemarla.
E5 Indica che il termostato della temperatura dell'acqua (sonda ntc) restituisce valori fuori intervallo, in quanto resta in circuito aperto o in corto circuito. In tale situazione è necessario controllare che i cablaggi interessati e la connessione ntc scheda sia ok e successivamente verificare o sostituire la sonda.
E8 Il riscaldamento dell'acqua non si verifica a causa di un guasto della resistenza o della sonda ntc. Oltre ad essi è necessario controllare il cablaggio interessato e la scheda elettronica. Sostituire componenti guasti.
E9 Il sensore di torbidità dell'acqua non funziona in quanto guasto o per la presenza di un eccesso di schiuma.
E10 Scheda principale e scheda display non comunicano. Come prima cosa verificare i cablaggi e le connessioni tra di esse.
E12 La motopompa di lavaggio non funziona e va sostituita.
E15 La eeprom è sprogrammata o il file presenta delle criticità. Si può procedere al tentativo di ri-programmare la scheda, ma spesso è necessario sostituirla integralmente.
E18 Si presenta nel momento in cui il sensore virtuale, sebbene la valvola conta litri abbia conteggiato la giusta quantità di acqua, rileva che c'è poca acqua. La lavastoviglie provvede a caricare ancora acqua ed al successivo controllo, se negativo, la lavastoviglie avvia lo scarico ed esce fuori l'errore. In tal caso c'è da controllare i componenti che lasciano passare l'acqua: tubo di carico, elettrovalvola e se ok, conta litri.
E21 Segnala che la valvola conta litri, durante il ciclo continua ad inviare segnali di passaggio dell'acqua, il che potrebbe dipendere dall'elettrovalvola sfondata o difetto della valvola conta litri.

Lavastoviglie Candy bip continuo e led accesi

Abbiamo visto fino ad ora quelle che sono le possibili combinazioni di led accesi e codici di errore e sappiamo che il codice viene segnalato, laddove sono presenti solo i led, con quello il lampeggio e bip del programma selezionato. Ci sono dei modelli di lavastoviglie dove l'errore è identificabile attraverso i led, quali P1, P2, P3, P4 e P5. Tali indicazioni non hanno un riferimento per una linea precisa di lavastoviglie ma li forniamo al fine di disporre di una possibilità aggiuntiva di diagnosi. Ad esempio corrispondono ai led del modello CDP 2L1049W.

Errori in base al led P
Led Significato
Lavastoviglie Candy lampeggia p2, p3 e p5 Rileva una comunicazione anomala che si protrae per qualche manciata di secondi. Il difetto può essere momentaneo e rientrare con il ripristino della comunicazione.
Lavastoviglie Candy lampeggia p3 Viene rilevata una perdita di acqua sul fondo.
Lavastoviglie Candy lampeggia p4 e p5 L'acqua non ha raggiunto la temperatura di lavaggio. Sono interessati i componenti responsabili del riscaldamento.
Lavastoviglie Candy lampeggia p5 Difficoltà nel caricamento dell'acqua. Controllare rubinetto, tubo, elettrovalvola.


Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email

Simbolo regione della città di Roma
Eleuterio da Roma giorno 12/02/2024
Lavastoviglie Candy futura 3 CDI 3553/3-02, non riesco a disinserire la spia del mezzo carico. Come devo agire?
 
Icona elettro-domestici.com
 
La spia è comandata dai pulsanti che fanno capo alla scheda display, se non si disattiva, puoi solo provare a spegnerla e riaccenderla, ma se non si risolve devi agire sulla scheda. Anomalie del genere possono essere causate anche dall’umidità, pertanto andare via da sole appena l’aria è più asciutta.
Simbolo regione della città di Borgosesia
Maurizio da Borgosesia giorno 31/01/2024
Ho una lavastoviglie Candy modello CMLS 1252, la macchina fa un lavaggio poi interviene un errore segnalato dal lampeggio con suono sul pulsante P4. Di che problema si può trattare. Ho già pulito il tubetto del pressostato, ma il problema persiste.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Dovrebbe segnalare una perdita di acqua sul fondo.
Simbolo regione della città di Fara in Sabina
Stefano da Fara in Sabina giorno 18/12/2023
Ho una lavastoviglie Candy brava modello CDPN620PX/E da oggi dopo finito lavaggio forse ho toccato pulsanti sbagliati a cominciato a lampeggiare gli ultimi 3 led e quello del wifi in continuazione e appare anche la scritta brava. Non si accende e non si spegne fa sempre così.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Se non si accende ne si spegne c’è un problema di scheda display.
Simbolo regione della città di Genzano
Luca da Genzano giorno 12/12/2023
Ho una lavastoviglie Candy cdph 2l1049w, ho staccato la spina per utilizzarla con un altro apparecchio, quando l’ho reinserita ha cominciato a lampeggiare e a suonare ed in contemporanea è partita la pompa di scarico. Ho controllato che scarichi l'acqua ed ho pulito il filtro, ma non cambia nulla, c’è la possibilità di fare un reset della scheda?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non si può fare un reset, se c’è un guasto va risolto, non può essere resettato. Il comportamento può indicare una perdita di acqua sul fondo o un guasto della scheda.
Simbolo regione della città di San benedetto dei Marsi
Gaetano da San benedetto dei Marsi giorno 04/12/2023
Candy CDI 1l38,a fine ciclo completato, lampeggia il programma impostato (p1) e suona ininterrottamente, sapete aiutarmi?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non c’è una indicazione precisa, si tratta sicuramente di un anomalia, che verificandosi al termine del ciclo concluso correttamente, ci può far pensare ad un problema di scarico o di non corretto rilevamento del vuoto in vasca. Da controllare tubo di scarico, pompa di scarico e trappola dell’aria.
Simbolo regione della città di Aprilia
Giovanna da Aprilia giorno 31/10/2023
Ricevuto assistenza già 2 volte per lo stesso problema: programma P2 express, dopo un periodo di stasi, fa un fischio prolungato e lampeggia P2. I piatti sono freddi e completamente bagnati. Ha sempre funzionato male!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Potrebbe non essere stato raggiunto il pieno in vasca, quindi non caricata tutta l’acqua per il ciclo.
Simbolo regione della città di Larciano
Paolo da Larciano giorno 23/10/2023
Il modello è CDPN1L390PW Candy brava 13 coperti, il problema è che non finisce il programma zoom perché lampeggia la spia di zoom cosa devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Nei modelli senza display gli errori vengono segnalati dal lampeggio di tutte le spie ed il numero dei lampeggi corrisponde al numero dell’errore. Nel caso del lampeggio del programma selezionato, si è in presenza di una anomalia o un malfunzionamento, non è un vero e proprio errore. In tal casi è necessario eseguire i controlli di routine, ovvero la pressione dell’acqua al rubinetto, che il tubo di carico non sia piegato, che il filtro non sia sporco ed infine che il tubo di scarico non sia strozzato o ci sia una otturazione al sifone.
Simbolo regione della città di Padova
Sara da Padova giorno 16/10/2023
Ho la lavastoviglie Haier che mi segna E6, nel libretto non c'è, arriva a E5.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Sembra un difetto software, potresti descrivere cosa accade?
Simbolo regione della città di Bibbiena
Mariateresa da Bibbiena giorno 03/09/2023
La lavastoviglie presente un suono acustico fisso alla fine del lavaggio che non si interrompe finché non la apro e la spengo. Dura anche ore intere se non apro e spengo la lavastoviglie. Quando finisce emette i 3 suoni per avvisare della fine e dopo qualche minuto inizia questo suono fisso. Il suono fisso è accompagnato dalla lucina lampeggiate su P3. (E’ il programma che io eseguo sempre). Ho controllato i filtri e il sale, le stoviglie vengono pulite e asciutte, non c'è presenza di macchie bianche. Non capisco dove sia il problema. MOD: CMLS 1252/T Num: 32900720 2145 0101 Modello: Candy x12.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Come indicato nell’articolo non disponiamo di una precisa corrispondenza della segnalazione, ma in molti casi può indicare la presenza di una piccola perdita di acqua sul fondo, che può essere ricondotta al rilascio di acqua dal dosatore del detersivo o da una perdita sulla resistenza. Inoltre tale difetto può avere delle origini elettroniche, dove la scheda rileva erroneamente una condizione di errore non reale. In definitiva è necessario eseguire dei controlli generali, sulla perdita.
Simbolo regione della città di Milano
Mauro da Milano giorno 03/07/2023
Ho una lavastoviglie candy, modello CELDI1DN3, questa sera dopo 10 minuti di lavaggio ha cominciato a suonare, l’ho aperta e sono rimaste accese tutte le spie P1,2,3,4,5 ho provato a resettare tramite il tasto start, reset ma non succede niente, di cosa si tratta?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non ho una indicazione precisa, tuttavia ti suggerisco di controllare il tubicino del pressostato e la pompa di scarico. Inoltre consulta le fasi sequenziali del lavaggio.
Simbolo regione della città di Siliqua
Simone da Siliqua giorno 02/05/2023
Possiedo una lavastoviglie Candy CDI 3615 32900459. La macchina durante un lavaggio si è bloccata indicando messaggio di errore E5 che si è poi commutato in E1. Dopo aver verificato ogni singolo componente sono riuscito anche ad azionare un lavaggio test di 30 minuti che mostrava l'esecuzione corretta di tutte le fasi quindi ho deciso di acquistare una nuova scheda elettronica programmata che dopo il collegamento emette solo un beep intermittente e non accende neanche il display. Al fornitore la scheda risulta corretta e funzionante, potrebbe necessitare di una procedura di inizializzazione? O il difetto può dipendere da altri componenti? La vecchia scheda purtroppo è andata in cortocircuito durante un test. Grazie!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non c’è una procedura di inizializzazione, controlla la connessione con la scheda display, potrebbe essere anche essa danneggiata visto che non si accende.
Simbolo regione della città di Carloforte
Claudio da Carloforte giorno 02/05/2023
La mia lavastoviglie CDI 1L38 non carica, e suona un allarme che non viene segnalato.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non carica significa che non viene caricata l’acqua il che ci porta a poter imputare il difetto o alla chiusura del blocco porta o all’elettrovalvola o alla scheda.
Simbolo regione della città di Brescia
Alessandro da Brescia giorno 24/02/2023
Brava CDIH 1L949 lampeggiano tutti i led e suona in continuazione. Non reagisce a nessun tasto. Provato anche a staccare e riattaccare la spina ma continua a dare questo problema. Cosa succede?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Purtroppo si tratta di un problema della scheda elettronica o della display. Dovresti provare a controllare i cablaggi e le connessione tra le due schede, ma sarà necessario se il difetto rimane sostituirle.
Simbolo regione della città di Moncalieri
Pier Paolo da Moncalieri giorno 16/02/2023
Lavastoviglie candy CDI 1L38 bip continuo durante il lavaggio, non so se a fine ciclo ma incomincia a suonare ininterrottamente fintanto che non la spegniamo. I piatti e bicchieri non sono asciutti e l’acqua e fredda. Ho controllato la resistenza e misura 26ohm non sono riuscito a trovare termostato e quindi controllarlo. Avete la possibilità di indicarmelo ho darmi altri suggerimenti.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Nella tua lavastoviglie la resistenza si dovrebbe trovare inserita verticalmente all’interno del tubo di alimentazione dell’acqua alle giranti. Pertanto accessibile da dentro la vasca staccando la protezione in plastica posta nel fondo. Dalla parte posteriore, scalzando il cappuccio protettivo, puoi accedere alla resistenza. Il termostato lo puoi vedere capovolgendo la lavastoviglie. Quello che ti suggerisco di fare è controllare se arriva tensione sugli innesti della resistenza, considerando che il valore è buono, potrebbe non essere alimentata dalla scheda.
Simbolo regione della città di San Pietro Clarenza
Patrizia da San Pietro Clarenza giorno 13/02/2023
Lavastoviglie Candy CDCP 6S La spia vetro lampeggia velocemente, emettere suono e non si spegne cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Indica che è entrato in funzione il sistema antri trabocco: troppa acqua nella vasca! Il difetto può essere causato dall’elettrovalvola rotto o dal sistema conta litri in avaria.
Simbolo regione della città di Morgongiori
Sabrina da Morgongiori giorno 13/02/2023
La lavastoviglie presenta un errore con dicitura E30. Il problema quale può essere? Da premettere che è nuova ed ha circa 12 lavaggi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Si tratta della segnalazione dell'antiallagamento, controlla se c'è presenza di acqua nel vassoio sotto la lavastoviglie.
Simbolo regione della città di Morciano di Romagna
Marco da Morciano di Romagna giorno 07/01/2023
Ho una lavastoviglie Candy CDP 6S3TAW mi dà errore EF. Dovrei sostituire la scheda elettronica. Dove la potrei reperire.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Il codice indicato si riferisce ad un guasto del controllo elettronico, della scheda, che tuttavia potrebbe anche riguardare i cablaggi. Per la scheda ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza candy, in quanto deve essere programmata in base al modello e numero di serie del tuo apparecchio.
Simbolo regione della città di Genova
Annalisa da Genova giorno 06/12/2022
Cosa significa er.E6 su lavastoviglie Haier.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Mi spiace non trovo un riferimento, puoi indicare il modello e descrivere il comportamento della lavastoviglie?
Simbolo regione della città di Olbia
Manila da Olbia giorno 10/11/2022
Buongiorno la mia lavastoviglie candy non parte, lampeggiano le 3 luci di lavaggio. Ho staccato spina, provato a resettare ma non funziona, non cambia neanche programma.
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’impossibilità di eseguire dei cambi di programmi è dovuta ad un difetto della scheda display, da sostituire, che non recepisce e non da informazioni alla centrale e conseguentemente non parte.
Simbolo regione della città di Treviso
Lara da Treviso giorno 31/10/2022
Buongiorno, ho una lavastoviglie Candy Brava mod. CDIN 2D620PB. Dopo aver selezionato il programma chiudo la porta ma non parte: emette bib bib e segnala "Porta Aperta". Ho controllato le guarnizioni, sembra sia tutto apposto. Cosa potrebbe essere? Ha solo 2 anni, è in garanzia, ma mi dicono di controllare i componenti soggetti ad usura. Cosa dovrei controllare ancora oltre guarnizioni e filtri? Se chiamo un tecnico e riscontra che si tratta solo di sostituire un pezzo usurato mi devo accollare tutte le spese. Non potrebbe essere un problema di sensori o scheda invece?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Lara, la comunicazione porta aperta ed i bip non rientrano in problematiche che possono essere collegata all’usura di componente deteriorabili con il tempo. Sei assolutamente in garanzia. Credo che il difetto sia il criccotto oppure di natura elettronica.
Simbolo regione della città di Milano
Giulia da Milano giorno 21/10/2022
La mia lavastoviglie Candy suona di continuo, si tratta di una CDI2012. Ha funzionato fino a ieri normalmente. Questa mattina dopo aver premuto tasto di accensione ha cominciato a lampeggiare P1 e a suonare ripetutamente finché non spengo con tasto di spegnimento. Se provo a schiacciare altri programmi non cambia nulla, se chiudo lo sportello per la partenza, continua con allarme e lampeggiamento.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Controlla che non ci sia una perdita di acqua sul fondo.
Simbolo regione della città di Olbia
Juri da Olbia giorno 05/10/2022
La mia candy 2515 non parte più. Dopo funzionamento sempre regolare, ieri sera la carico, metto la pastiglia e brillantini e avvio, ma non parte, si accende la spia programma p3 e emette un bip intermittente. Sale presente e filtro pulito. Ho provato a resettare e staccare la spina ma nulla. Finora non vi era apparentemente nessuna anomalia.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Controlla che non sia in corso una perdita di acqua sul fondo della lavastoviglie, devi smontare lo zoccolo, il vassoio devo essere asciutto.
Simbolo regione della città di Cerignola
Pasquale da Cerignola giorno 03/10/2022
Buonasera dopo una settimana di inutilizzo carico la mia lavastoviglie Candy brava modello CELDIMN 4D622PB, si accende, mi fa impostare il programma, ma quando premio start, la spia non si accende, chiudo e non si avvia, neanche se provo da cellulare essendo wifi. Non segnala nessun errore o spia.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Pasquale, credo proprio si tratti di difetto della sceda elettronica, se sei in garanzia contatta il cat è da sostituire la scheda.
Simbolo regione della città di Rovigo
Elvidia da Rovigo giorno 28/07/2022
La mia Candy Brava CDIMN 4D622SB mi dà una spia 5L Perché non fornite un manuale istruzioni al momento della vendita.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Elvidia, alla vendita viene fornito il manuale delle istruzioni senza indicazione degli errori o soltanto alcuni generici. I manuali con errori sono concessi ai soli tecnici del centro assistenza. Venendo alla tua segnalazione non trovo un riscontro netto, ma dovrebbe riguardare la sonda ntc o i sui cablaggi.
Simbolo regione della città di Napoli
Giovanni da Napoli giorno 19/07/2022
Ho una lavastoviglie candy CDI 1L38, durante un lavaggio la macchina ha cominciato ad emettere un bip continuo senza fermarsi e lampeggiare il programma che stavo eseguendo. Sul fondo ho trovato un po’ d'acqua che ho asciugato con in panno. Ho rimosso il filtro, ma era pulito, il sale c'era, non so perché non parte più, ho provato a riavviare ma fa sempre lo stesso problema.
 
Icona elettro-domestici.com
 
E' importante cosa intendi per non parte, cosa fa prima! Segui le fasi del ciclo ed identifica dove si ferma.
Simbolo regione della città di Pescara
Manlio da Pescara giorno 21/06/2022
Ho una lavastoviglie Candy cdi 2012/ P-02 (32900415 1337 0294) Il mio problema è questo, imposto il programma, la lavastoviglie parte per 1-2 minuti e poi si blocca e fa un segnale continuativo di bip e lampeggia il programma 4 P4. Se mi può aiutare gliene sarei grato.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Purtroppo non ho un riferimento preciso per il codice segnalato. Visto che interrompe il carico dell’acqua può dipendere dal valvola contalitri che non comunica il passaggio dell’acqua o il pressostato o trappola dell’aria che non rilevano il corretto livello di acqua. Riesci a dirmi quanti bip emette? Considera che sono una sequenza intervallata da una pausa e poi di nuovo la sequenza.
Icona regione
Ho staccato la Lavastoviglie e l’ho portata fuori casa per vedere meglio la procedura di lavaggio ed ho messo lo scarico aperto a terra . Imposto un qualsiasi programma, inizia scaricando l’acqua, poi ad un certo punto si sente che comincia a caricare acqua, ma non smette mai di scaricare. Quindi si vede chiaramente che la lavastoviglie da una parte carica acqua e dall’altra non smette mai di scarica. Esce continuamente acqua dallo scarico. Scarica acqua continuamente ed ad un certo punto dopo svariati minuti si ferma e comincia a fare dei bip continui... bip, bip, bip, senza intervalli. E lampeggia il programma impostato, cioè, se avevo impostato p1 lampeggia p1, se impostato p2 lampeggia p2.
Icona Elettrodomestici
Il comportamento è tipico di due guasti distinti, la perdita di acqua sul fondo e un problema alla trappola dell'aria o anche al pressostato.
Simbolo regione della città di Castelnuovo Del Garda
Marco da Castelnuovo Del Garda giorno 18/06/2022
Ho una lavastoviglie 10 coperti marca Candy modello CDP 2L1049W. In fase di avvio lampeggia il programma P3 seguito da una sequenza di bip sonori. La lavastoviglie nonostante sembra che stia caricando l acqua, non avvia il lavaggio. Non è possibile neanche procedere al reset o al cambio programma. Quale può essere la causa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
P3 segnale perdita di acqua interna. Controlla nel vassoio che non sia presente dell’acqua.
Simbolo regione della città di Venezia
Vania da Venezia giorno 02/05/2022
Ho una lavastoviglie candy, da un po’ di tempo funziona un paio di volte e poi fa carico e scarico emettendo dei bip continui mi da errore EF non capisco il perché a volte funziona a volte no.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Errore conteggio contalitri della lavastoviglie. Si verifica in modo saltuario in quanto il difetto Ef viene fuori nel momento in cui il pressostato comunica il pieno in vasca alla scheda che blocca il carico di acqua, senza che la valvola contalitri abbia conteggiato il corretto numero di impulsi: il giusto passaggio di acqua. In alcuni cicli gli impulsi sono corretti ed in altri no. Probabilmente il problema è il pressostato o la trappola dell’aria sporca. Se questi elementi sono ok dovresti controllare che il connettore sul contalitri è ben collegato. Sostituire contalitri (airbreak).
Simbolo regione della città di Palermo
Giuseppe da Palermo giorno 26/04/2022
Dal 2019 ho una mini lavastoviglie Candy CDCP6 ho sempre utilizzato il lavaggio rapido, perché essendo da solo non ho molte stoviglie da lavare, qualche giorno fa durante il lavaggio si è bloccata e continua ad emettere un bip e si è accesa la spia che raffigura un bicchiere.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non c’è una indicazione per il bicchiere raffigurato e neanche il bip. I controlli che posso suggerti di eseguire sono sulla trappola dell’aria e sul condensatore di spunto, in questo caso dovresti sentire un ronzio, se difettoso. Poi segui le fasi consequenziali per cercare di identificare la fase che non avviene.
Simbolo regione della città di Arzano
Antonella da Arzano giorno 23/03/2022
La mia lavastoviglie candy A76 electronic al momento dello scarico mi da dei bip e non mi scarica. Ho provato a verificare il tubo di scarico e il filtro. Mi può aiutare grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Ci possono essere due ragioni, la prima che la pompa di scarico non si attiva, la seconda che si attiva ma non riesce a scaricare.
Simbolo regione della città di Riano
Filippo da Riano giorno 02/03/2022
Lavastoviglie Candy CMLS1252 lampeggiano tutti i led a sinistra e la spia Reset, naturalmente con bip continui.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non sono certo, ma sembrerebbe riguardare l’attivazione del sistema antiallagamento.
Simbolo regione della città di Tortona
Stefano da Tortona giorno 28/02/2022
Buongiorno, scelgo il programma poi viene in automatico la scelta di opzione ritardo 3,( 6 e 9 non mi fa andare) ma io voglio fare solo start e farla partire. Ho provato farla partire con opzione 3 ma dopo qualche minuto si sente in continuazione dei bip, la lavastoviglie non è partita. Cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Stefano, purtroppo si tratta di un problema della scheda display che non riceve più i comandi.
Simbolo regione della città di Conselice
Gianni da Conselice giorno 21/02/2022
Buonasera, oggi ho acquistato una lavastoviglie Candy brava bi , l'ho installata, l'ho accesa e dopo 30 secondi mi da errore 5 , cos potrei fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gianni, indica un problema di elettronica, devi contattare il rivenditore o il centro assistenza autorizzato, potrebbe anche essere necessario sostituire la scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Limbiate
Romeo da Limbiate giorno 15/12/2021
Buongiorno, lavastoviglie Candy CDI 1L 949 spia bicchiere lampeggiante, ma non ho nessun codice in quanto il display non c'è da cosa potrebbe dipendere l'errore? Inoltre non so come resettare.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Romeo, non ho un’indicazioni da darti, piuttosto descrivi il comportamento, così da poter focalizzarci su cosa non sta andando.
Simbolo regione della città di Massa
Giovanni da Massa giorno 29/11/2021
La mia lavastoviglie Hoover HLSI 2000 a termine lavaggio all'arma ininterrottamente e il led P1 lampeggia rapidamente. Solo dopo alcune ore è possibile riavviare.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non ho una indicazione per il led lampeggiante, tuttavia possiamo valutare di fare delle considerazioni. Al termine del lavaggio significa che tutto è andato bene fino a quel punto, il che significa che il problema potrebbe stare nello scarico dell’acqua, che potrebbe avvenire parzialmente o una difficoltà a rilevare se questo avviene il livello di vuoto, che dopo alcune ore, il pressostato poi percepisce. Dimmi se lo scarico avviene e poi facciamo un controllo su trappola dell’aria e pressostato.
Simbolo regione della città di Varese
Anna da Varese giorno 09/11/2021
Ho una lavastoviglie ced 112/1. La spia di mancanza brillantante rimane sempre accesa (ovviamente il brillantante non manca). Quale potrebbe essere il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Anna, la spia sempre accesa indica una assenza o in questo caso una rilevata ma non reale mancanza, che può dipendere dall’elettrodistributore difettoso o anche anomalie a livello elettronico.
Simbolo regione della città di Sassari
Massimiliano da Sassari giorno 05/11/2021
La mia lavastoviglie Candy CDI 3615 non mi riscaldava l'acqua. Ho cambiato resistenza, pressostato, e sonda. Controllato i cablaggi dei cavi non sia che ce ne fosse qualcuno spellato oppure tagliato, ma niente tutto ok. Ma ancora non mi riscalda l'acqua e a fine lavaggio si accende spia E8. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Se non riscalda l’acqua significa che alla resistenza non arriva la corrente, il che può dipendere da un difetto della scheda elettronica oppure sempre dai cablaggi, per i quali spero che hai controllato quelli che passano sotto sportello.
Simbolo regione della città di Lentini
Francesco da Lentini giorno 18/10/2021
Lavastoviglie Candy fa bip. Quando apro ho l'impressione che riscalda troppo. Grazie e buon lavoro.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Francesco, se hai l’impressione può darsi che sia in questo modo. Se riscalda troppo il difetto può essere dato dalla sonda NTC o se c’è l’equivalente sensore. Infine potrebbe anche essere un difetto della scheda. Come prima cosa sarebbe necessario verificare la temperatura dell’acqua con l’ausilio di un termometro.
Simbolo regione della città di Cuneo
Paolo da Cuneo giorno 14/05/2021
Candy CDSM 2DS62X S Possiedo questa lavastoviglie e l'altra sera durante un lavaggio ha perso acqua da sotto e si è acceso l'allarme EL che identifica un guasto alla parte elettronica, però la causa era la perdita che mi ha fatto saltare anche la luce. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Paolo, ovviamente si tratta di una perdita interna di acqua, che può riguardare un manicotto o altro qualsiasi punto soggetto al passaggio dell’acqua. Per scoprirlo è necessario accedere, dopo aver smontato lo zoccolo, alla parte della componentistica e ricercare la perdita. Purtroppo non c'è a priori un punto preciso, quindi non si può dire da dove perde. Il discorso dell'errore può essere legato a questa condizione, che se risolta può rientrare.

Articoli in argomento

Cavo per testare senza tester un componente di un elettrodomestico
Come assemblare un cavo per alimentare e testare ricambi di un elettrodomestico [video]

Come sostituire o pulire le pale irroratrici della lavastoviglie
Scopriamo la funzione delle pale irroratori della lavastoviglie e come smontarle per pulirle o sostituirle senza chiamare un tecnico

Come verificare se la resistenza della lavastoviglie è funzionante
Dove si trova, come raggiungere e testare la resistenza di riscaldamento della lavastoviglie

Antiallagamento lavastoviglie scarica acqua anche senza perdita interna
Antiallagamento lavastoviglie si attiva per perdita di acqua ma può attivarsi in assenza di acqua nel vassoio di raccolta. Scopriamo perché e cosa fare da soli!

I diversi sistemi impiegati per lo spostamento del cestello superiore della lavastoviglie e risvolti pratici
L’importanza della regolazione in altezza del cestello superiore della lavastoviglie

Acqua nella lavastoviglie dopo lavaggio: cause e rimedio
Acqua nella lavastoviglie al termine del ciclo: quale quantità deve metterci in allarme, quali sono le cause che la fanno formare e come rimediare da soli!

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea